Sky Sport - basket: "FIBA EuroBasket Women 2021" (17-27 giugno 2021)

Sky Sport - basket: "FIBA EuroBasket Women 2021" (17-27 giugno 2021)

Non solo l’Europeo di calcio: su Sky e in streaming su NOW arriva un’altra occasione per tifare Italia: da domani ecco anche l’Europeo di basket femminile per nazioni, il FIBA EuroBasket Women 2021, con le Azzurre di coach Lino Lardo pronte a confrontarsi con le migliori nazionali del Vecchio Continente.

Fino al 27 giugno saranno le città di Valencia, in Spagna, e Strasburgo, in Francia, a ospitare la manifestazione continentale, che ha nella nazionale spagnola la squadra campione d’Europa in carica. 4 gironi da 4 squadre ciascuno nella prima fase, tre incontri per ogni nazionale, con la prima di ogni gruppo direttamente ai quarti di finale, mentre le seconde e le terze disputeranno uno spareggio e chi lo vincerà passerà alla seconda fase.

Tra oggi e domenica si gioca la fase a gironi e saranno sei in tutto i match in onda in diretta su Sky Sport, compresi i tre dell’Italia. Poi, sempre live, due spareggi per i quarti di finale (il 21), due quarti di finale (il 23), le due semifinali (il 26) e le finali 3°/4° posto e per il titolo (il 27). Indipendentemente dal cammino a questo Europeo, tutti gli incontri dell’Italia verranno trasmessi in diretta.

Due i gruppi a Valencia, A e B, al Pavelló Municipal Font de San Lluis, altrettanti a Strasburgo, C e D, sul parquet del Rhenus Sport. Azzurre nel Girone B, quello di Valencia, con Serbia, Montenegro e Grecia, con esordio fissato alle ore 18 di domani contro le serbe. Italia di nuovo sul parquet venerdì alle 15, per la sfida alle montenegrine, e domenica, per chiudere la prima fase contro le greche, alle 18. ___________________________________________________________________________________________

La programmazione della fase a gironi, live su Sky e in streaming su NOW

Giovedì 17 giugno

ore 18 Girone B: ITALIA-Serbia Sky Sport Uno (commento Geri De Rosa e Silvia Gottardi)

ore 21 Girone C: Francia-Croazia Sky Sport Arena (commento Paolo Redi e Laura Macchi)

Venerdì 18 giugno

ore 15 Girone B: ITALIA-Montenegro Sky Sport Uno (commento Geri De Rosa e Silvia Gottardi)

ore 21 Girone A: Spagna-Svezia Sky Sport Arena (commento Paolo Redi e Laura Macchi)

Domenica 20 giugno

Ore 15 Girone C: Turchia-Belgio Sky Sport Collection (commento Paolo Redi e Laura Macchi)

ore 18 Girone B: ITALIA-Grecia Sky Sport Arena (commento Geri De Rosa e Silvia Gottardi)

La programmazione degli spareggi per i Quarti di finale, live su Sky e in streaming su NOW

Lunedì 21 giugno ore 18 Sky Sport Collection ore 21 Sky Sport Collection

(FIBA EuroBasket Women disponibile su Sky Go, anche in HD)