La Fortitudo di Sacrati: Il tribunale fallimentare rinvia al 5 Luglio

Gilberto Sacrati e la sua Fortitudo Pallacanestro sono riusciti ad ottenere altro tempo. Nel corso della seconda udienza prefallimentare il giudice (diverso rispetto a quella di aprile) ha esaminato lungamente – insieme ai legali dei creditori – il piano industriale di rilancio presentato da Sacrati.
Si tratta di un piano che prevede la ripartenza sportiva della Fortitudo, e quindi l'acquisto di un titolo sportivo (Rimini, ndr), e che è legato anche allo sfruttamento dei terreni ex-Caab, che sarebbero stati in parte venduti.
Dopo oltre un’ora di udienza è stato quindi concesso un rinvio al 5 luglio, data in cui i giochi “sportivi” saranno fatti, dato che il termine ultimo per iscriversi al campionato di LegaDue è il 30 giugno.
Ecco le dichiarazioni dell'avvocato Caterina Caterino - legale di Gilberto Sacrati:
E’ stata data alla Fortitudo la possibilità di dimostrare di riuscire, entro il 30 giugno, a ritornare a giocare con una squadra senior. Entro il 5 luglio si deciderà la vita o la morte della Fortitudo. Abbiamo chiesto noi stessi un termine così breve perchè si vuole che la Fortitudo viva. Non credo ci sia altro da dire.
Bruno Trebbi