Il figlio di Gilbert Arenas, Alijah, diventa virale dopo aver segnato 53 punti

Il figlio di Gilbert Arenas, Alijah, diventa virale dopo aver segnato 53 punti
© foto di https://www.chatsworthhs.org/

Alijah Arenas, figlio di Gilbert Arenas, continua a brillare per la Chatsworth High School. Alla presenza di suo padre, Alijah ha realizzato il record stagionale di 53 punti per i Chancellors nella vittoria per 74-69 sul Washington Prep nelle semifinali statali della CIF Division IV sabato. Alcuni momenti salienti della sua performance epica sono diventati virali sui social media.

Alijah ha segnato 23 punti nel primo tempo e poi 30 nel secondo. Il secondo anno era 17-31 dal campo e una partita da 60 punti era molto in programma, ma è andato solo 17-26 dalla linea di tiro libero. Tuttavia, 53 non è poi così male ed è stata la seconda partita con il punteggio più alto della sua carriera al liceo, avendo registrato 56 punti nella vittoria per 97-48 su Canoga Park la scorsa stagione. Per riferimento, secondo quanto riferito, suo padre al liceo ne aveva segnati 50.

Alijah, che è quotato a 6'4" (193 cm.) ha anche preso 11 rimbalzi sabato sera e le sue azioni continuano a salire. Per la stagione 2023-24, ora ha una media di 33,4 punti, 8,1 rimbalzi, 3,2 assist, 1,4 palle recuperate, e 1,0 blocchi a partita per i Chancellors. Tenendo presente tutto ciò, non dovrebbe sorprendere che Arenas sia una prospettiva a cinque stelle nella classe del 2026. ESPN lo ha classificato al quinto posto nella sua classe e ha già offerte da Arizona, Kansas e UCLA. Se continua così, Alijah potrebbe benissimo entrare nella NBA nel 2027.

Di solito, i figli delle stelle dell'NBA non finiscono per essere bravi come i loro padri, ma potrebbe rivelarsi altrettanto bravo o addirittura migliore di Gilbert, che è stato tre volte All-Star. Per ora, però, Alijah si concentrerà sul portare Chatsworth alla vittoria sulla Cleveland High nella finale regionale. Hanno già perso due volte in questa stagione e la posta in gioco è incredibilmente alta qui, dato che il vincitore si dirige alla finale del campionato statale di Division IV.