L'italo-americano Frankie Ferrari si ritira all'età di 25 anni

L'italo-americano Frankie Ferrari si ritira all'età di 25 anni
© foto di FIBA Champions League

Frankie Ferrari si ritira. All'età di 25 anni, l'esterno italo-americano è costretto a fermarsi per motivi di salute. Il giocatore ha chiesto al Baskonia la terminazione del contratto che lo legava al club tedesco per la stagione 2021/22.

Johan Roijakkers, coach del Bamberg: “Mi dispiace molto per la decisione di Frankie. Durante le settimane che ha passato con noi ha dimostrato di essere perfetto per noi non solo in campo, ma anche fuori dal campo. Tuttavia, ovviamente accetto la sua decisione e gli auguro tutto il meglio per il futuro!"

Frankie Ferrari ha ringraziato e salutato il Bamberg: “Vorrei ringraziare la società per avermi accolto il mese scorso. Mi sono davvero divertito a Bamberg con i miei compagni di squadra, gli allenatori e il resto della squadra. Mi è piaciuto molto giocare per coach Johan. Ora non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo della mia vita. Auguro a tutti tanto successo per il futuro".

Ferrari si è messo in mostra con le maglie di BAXI Manresa, Unicaja Málaga e Gran Canaria in Spagna per poi approdare in Germania, al Bamberg, questa estate. Nel corso di un'intervista nell'aprile del 2020, l'italo-americano disse: "Siamo orgogliosi di essere italiani e vogliamo sempre onorare le nostre radici. Se l’occasione si presentasse, sarebbe sicuramente un onore giocare in Nazionale".