Serie C - Virtus Imola in trasferta a Oderzo per blindare il secondo posto

Serie C - Virtus Imola in trasferta a Oderzo per blindare il secondo posto

Dopo la matematica qualificazione alle final 4 ottenuta con il successo su Bassano e la sconfitta di Lugo ad Oderzo, ora la Intech Imola punta determinata ai primi 2 posti della classifica, utili a disputare la semifinale in casa.

Quella del PalaOpitergium sarà, dunque, un mattone fondamentale per questo obiettivo: i gialloneri di coach Marco Regazzi avranno tra le mani la possibilità di mantenere il momentaneo primo posto, relegando al 4° posto proprio gli opitergini.

La sfida di andata ha mostrato un ottimo livello tecnico, fisico ed agonistico tra due squadre certamente nel gotha della categoria. A partire dai singoli duelli come tra Barattini e Boaro e tra Locci e Vita Sadi, solo per sottolinearne alcuni.

Il 22 maggio, al PalaRuggi, Imola soffrì parecchio, scivolando anche pericolosamente sotto -10, ma con un ultimo quarto trascendentale (27-14 nel parziale), riuscì ad imporsi. Semplicemente monumentale la prestazione di Ivan “The Magic” Begic: 27 punti, conditi da 5/8 da 3 punti, 5/8 da 2, 2/3 ai liberi, 2 assist, 5 palle recuperate, in quasi 33 minuti in campo.

Molto bene anche Aglio e il trio in doppia cifra Barattini-Magagnoli-Ranocchi, mentre tra i veneti Ndiaye si fece spazio sotto le plance, mentre Cagnoni e Nardin alzarono l’asticella.

A questo punto della stagione non serve fare calcoli, ma è necessario affrontare ogni match come fosse una finale ed il buzzer beater di Ranocchi contro Bassano ne è l’emblema.

Dopo il turno di recupero di mercoledì 9 giugno, la classifica registra un primo posto a tre teste con Imola, Jesolo e Ferrara a quota 10 punti. Unica inseguitrice, Oderzo a 6. In fondo alla graduatoria Bassano e Lugo che vedono ridotte al lumicino le proprie velleità di raggiungimento delle final 4: nel loro mirino, proprio Oderzo che, comunque, con una vittoria negli ultimi due match con Intech e Lugo avrebbe la matematica certezza di qualificarsi.

Per il primo e secondo posto, invece, battaglia apertissima tra gialloneri, biancoazzurri e biancorossi: Imola attualmente comanda, ma l’equilibrio è assoluto, anche se Jesolo dispone di un match da recuperare contro Lugo. Il turno domenicale che vedrà sfidarsi per la seconda volta in 4 giorni Jesolo e Ferrara, sancirà, probabilmente, una delle squadre che finirà nei primi 2 posti finali, utilissimi per disporre, poi, del vantaggio del campo casalingo nelle semifinali playoff.

Al PalaOpitergium, palla a due alle ore 18,00.

Serie C Gold Girone Oro – 2^ giornata andata

INTECH VIRTUS IMOLA-ODERZO 82-74

(parziali: 17-19 / 36-41 / 55-60)

Imola: Salsini 4, Dalpozzo ne, Aglio 14, Ramilli 2, Murati, Locci 4, Magagnoli 11, Ranocchi 10, Barattini 10, Piani Gentile ne, Savino ne, Begic 27. All: Regazzi

Oderzo: Pravato ne, Boaro 19, Cagnoni 16, Alberti 1, Nardin 10, Ibarra 7, Rizzetto 4, Ndiaye 12, Vita Sadi 5, Ongaro ne, Bucciol ne, Momesso ne. All: Guerra

Arbitri: Ferrara e Bravo

Recuperi [09.06.21]:

Ferrara-Jesolo                                                54-60

Oderzo-Aviators Lugo                                  93-58

Girone Oro 1^ giornata ritorno

Oderzo-Intech Virtus Imola                        13.06.21 ore 18,00

Bassano-Aviators Lugo                                 12.06.21 ore 18,00

Jesolo-Ferrara                                                 13.06.21 ore 18,00

Classifica:
Intech Virtus Imola 10, Ferrara 10, Jesolo 10, Oderzo 6, Aviators Lugo 2, Orange1 Bassano 2.