Serie C - Us Livorno riparte dalla trasferta in casa della capolista Costone

Serie C - Us Livorno riparte dalla trasferta in casa della capolista Costone

Torna in campo, e non giocava dal 18 dicembre, l'Us Livorno in serie C Silver. La squadra di Marco Pistolesi riparte dalla partita più dura in assoluto, almeno sulla carta, andando ad affrontare in trasferta la capolista Costone Siena (domenica ore 18, PalaOrlandi). Sono 24 infatti punti dei quotati avversari, guadagnati con un ruolino di marcia che registra 14 vittorie e solo 2 sconfitte.  

C’è molta incertezza su quelli che saranno gli effettivi a disposizione di coach David Fattorini, dato che il Covid negli ultimi giorni è penetrato nello spogliatoio giallo verde. Qualche problema anche in casa labronica,  che, con ogni probabilità, si presenterà all'appuntamento a ranghi ridotti.  

«Domenica andiamo a Costone - dice coach Pistolesi-, e giusto due giorni fa il loro presidente, Emanuele Montomoli, con cognizione di causa, essendo un Professore di Sanità pubblica ed epidemiologia all’Università degli studi di Siena, aveva chiesto con una lettera al presidente della federazione di spostare in campionato almeno di un mese. Le stesse cose che avevo detto, senza competenze peraltro. Fatto che avrebbe consentito una migliore gestione della situazione. Il caso vuole che giochiamo contro di loro la prossima partita partita , particolare: non so che squadra andremo a trovare, date le assenze (ci sono casi Covid accertati), e non so che squadra saremo noi perché abbiamo almeno quattro defezioni».  

Avversaria difficilissima. «A roster completi - prosegue il coach - basta guardare la classifica e la partita si spiega con facilità. Loro hanno 6 giocatori,  che potrebbero fare un campionato di alto livello in gold. I fratelli Mencherini, Ceccarelli, Bruttini, Silveira, Ondo Mengue, hanno un allenatore bravi e preparato, col quale ci siamo già incrociati in ambito femminile. Andiamo lì senza niente da perdere e vogliamo giocare una partita che ci serva per migliorare il nostro livello.».