Serie C - Teti Aqe a Sennori per la sfida che vale il secondo posto

Serie C - Teti Aqe a Sennori per la sfida che vale il secondo posto

Giro di boa per la regular season della Serie C Silver. La Teti Aqe Sestu, reduce dalla vittoria casalinga contro la Torres, sabato pomeriggio va a Sennori per una sfida che vale il secondo posto solitario in classifica. 

La matricola allenata dal giovanissimo coach Gabriele Piras è stata la sorpresa delle prime settimane di campionato. Dopo 3 vittorie consecutive, la scorsa settimana Sennori è però caduta in casa dell’Esperia con il risultato di 104-54.

La presentazione del match è affidata alle parole dell’ala biancoblù Mauro Serra: “Contro la Torres non siamo partiti bene, e questo ci ha causato delle difficoltà nel resto dalla gara. Siamo però un gruppo affiatato, e la reazione del terzo quarto lo ha dimostrato. In quel momento abbiamo ritrovato la nostra aggressività e soprattutto la nostra difesa. La partita contro Sennori ha un valore specifico importante, inutile negarlo. L’obiettivo è vincere, ma allo stesso tempo vogliamo mettere in pratica ciò su cui stiamo lavorando in allenamento. Affrontiamo una squadra simile a noi, sia in termini di età media che di risultati ottenuti fin qui, visto che entrambi abbiamo perso contro l’Esperia. Ce la metteremo tutta per portare a casa il risultato”.  Dopo un mese di stagione è possibile trarre un primo bilancio della ripartenza: “La forma fisica è arrivata presto, perché anche durante i periodi di stop ho continuato ad allenarmi. Dal punto di vista tecnico c’è stato qualche difficoltà in più, ma nessuno di noi ne ha risentito eccessivamente. Siamo un gruppo solido, in cui nessuno viene lasciato indietro”.

Pallacanestro Sennori e Teti Aqe Sestu si affronteranno sabato 1° maggio alle 18 alla Palestra Montigeddu di Sennori. Dirigeranno i signori Gianluca Ambu di Selargius ed Emanuele Marino di Quartu Sant’Elena.