Serie C - Terza vittoria consecutiva per la Miwa Benevento

21.10.2019 15:01 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie C - Terza vittoria consecutiva per la Miwa Benevento

Finisce con il risultato di 79 a 65 il match valido per la terza giornata di Serie C Silver tra Miwa Energia Cestistica Benevento e Al Delfino Basket Mugnano.

La gara inizia con un primo quarto roboante per ambedue le squadre e termina infatti con il risultato di 25-22 al contrario del secondo che invece porta i giocatori al riposo con un parziale di 18-18. Molti gli errori sotto canestro ed una prova di certo non lucidissima quella dei cinghiali di Coach Annecchiarico che al rientro dagli spogliatoi tentano l’impresa di distaccare gli avversari.

E così è. Salgono in cattedra l’argentino Requena ed il sannita Rianna e i beneventani chiudono il terzo quarto in vantaggio per 22 a 16.

L’ultimo quarto è in bilico fino a 5 minuti dalla fine con un vantaggio di soli 5 punti e la pessima notizia dell’infortunio di Taylor Garcia. Il cubano, fino a quel momento best scorer della Miwa, cade su un piede avversario e subisce la rotazione della caviglia. Dolorante e grazie all’aiuto del fisioterapista Cicchella abbandona il campo per dedicarsi alle cure.

La squadra, a quel punto, capisce che è il momento di smettere di correre rischi e la partita si chiude con il risultato di 79 a 65.

Di certo non una prestazione super della Miwa che dinnanzi al proprio pubblico non riesce a dominare un Mugnano sulla carta inferiore ma in realtà vivo e combattivo per tutta la gara.

L’obiettivo, comunque, era difendere i 2 punti e conservare la vetta della classifica.

In settimana si saprà di più, invece, in merito all’infortunio di Garcia.

La Miwa Energia è attesa Domenica 27 Ottobre a Nola per la quarta giornata di campionato.

Miwa Energia Cestistica Benevento- Al Delfino Mugnano 79-65

(25-22, 43-40, 65-56)

Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna 8, Requena 13, Damiano ne, Salerno ne, Parrillo 3, Moccia 25, Giorgione ne, Liparulo, Rusciano 5, Laudanna ne, Esposito 2, Taylor Garcia 23. Coach Annecchiarico