Serie C - Per i Knights terza in fila: superata Gazzada

Serie C - Per i Knights terza in fila: superata Gazzada

Ultima casalinga del 2019 al Palace per i Knights che, con Gazzada, hanno sempre Di Dio fermo ma Angiolini in via di recupero e con possibilità di aiutare la causa biancorossa

Dopo la palla a due, Legnano parte forte con la schiacciata di Negri e Speronello per il 7-2 che resiste fino a metà del primo quarto.
Si segna poco, ma improvvisamente la partita inizia a prendere quota con Maiocco e Negri per Legnano, e con Somaschini e Spera per Gazzada fino al 11-8, prologo del 15-13 del 10’ a cui si arriva con la tripla di Guidi, Verri, il libero di Fasani e il centro di Lepri.

Verri e Spera pareggiano e sorpassano per il 15-17, così il campanello della Axpo suona forte e il gioco da tre punti di Corti, il canestro di Guidi e la tripla di Fasani aprono un buon parziale legnanese chiuso da Bellotti sul 23-21.
Il difficile canestro di Maiocco fissa il 27-21 che induce Garetto al timeout perché vede la Axpo più in palla; sarà però sempre Maiocco a chiudere in entrata il parziale con il canestro da sotto del 32-28 di metà gara.

A metà partita classica presentazione con la sfilata delle squadre giovanili del Legnano Basket, che stanno ben facendo nei rispettivi campionati

Gazzada pareggia in avvio di ripresa, ma Guidi inizia ad avere continuità nel tiro e segna il canestro del nuovo vantaggio biancorosso per 34-32.
Negri mette i liberi del +4, Speronello la tripla che precede il canestro da fuori di Colnago, con la partita rimane in equilibrio sul 39-37.
Guidi è ispirato e segna quasi tutti i punti biancorossi (tranne 2 di Roncari) fino al 48-37, che è poi il punteggio alla fine de terzo quarto.

Legnano apre bene anche il quarto quarto con i liberi di Corti del 51-37
Negri e Guidi portano poi Legnano sul 54-37 e i 3 canestri in fila di Corti fanno avanzare il tabellone fino al 60-43 mettendo il virtuale punto esclamativo alla vittoria dei Knights, che arriverà poi per 64-49, con tutti i giovani in campo nel finale

Vittoria importante per la classifica e il morale. 
Il terzo sigillo consecutivo conferma il buono stato di forma dei Knights che hanno faticato un po’ ad inizio gara, ma poi hanno tenuto con sicurezza la leadership del punteggio arrivando anche a 17 punti di vantaggio.
Sabato prossimo ultimo impegno del 2019 in trasferta a Mortara contro una delle squadre offensivamente più forti di tutta la C Gold.

LEGNANO BASKET KNIGHTS - 7 LAGHI GAZZADA 64-49 (15-13; 17-15; 16-9; 16-12)
Legnano Basket Knights : Roncari 4, Negri 9, Maiocco 9, Guidi 16, Speronello 8, Ballarin, Di Dio ne, Angiolini 2, Azimonti, Porrati, Fasani 4, Corti 12. All. Saini

7 Laghi Gazzada Schianno : Koljanin 2, Lepri 8, Verri 18, Colnago 3, Bellotti 8, Alessio, Pitarresi, Ghirimoldi, Somaschini E., Spera 5, Milic 5. All. Garetto