Serie C - Il Meta Formia si presenta alla città

Serie C - Il Meta Formia si presenta alla città

Il Meta Formia Basketball ieri nella tarda mattinata si è presentato alla città e alla stampa presso la Cafferia Impero e nel verde dell’adiacente Villa Comunale “Umberto I”.

E’ stato il vice presidente Eugenio Polidori che ha chiamato uno ad uno i giocatori, vecchi e nuovi, componenti delle staff tecnico e tutti i dirigenti della società presentandoli all’assessore allo sport del Comune di Formia Alessandra Lardo che ha presenziato all’evento accompagnata dal collega Pasquale Forte titolare dell’assessorato ai Lavori Pubblici.

Poi è stata la volta del presidente Roberto Tartaglione che ci ha tenuto a sottolineare che” questo che sta per cominciare è il settimo anno di vita della società ed il settimo anno di impegno della famiglia Tartaglione nella pallacanestro con il marchio Meta. Un impegno per lo sport cittadino, per il nostro team di C Gold ma soprattutto per l’attività giovanile rivolta a tanti bambini e ragazzi della nostra città.”

Giovanni Coronini a nome del team ha dichiarato con molta sintesi che” l’obbiettivo della squadra sono i play off e non avrà importanza se ci arriveremo da primi o da ottavi. Quello che conta è arrivarci. Poi si vedrà.”

Infine è stata la volta di coach Di Rocco: “io vedo un raggruppamento di squadre estremamente equilibrato. Fatto salvo che ci sono quattro cinque formazioni meno robuste e strutturate poi la domenica potrai perdere e vincere con chiunque. Non vedo squadre ammazza campionato. Per quanto ci riguarda abbiamo allestito un team con giovani giocatori, con ragazzi maturi e con tre veterani. Penso che potremo dire la nostra. Tutto dipenderà da quanta passione ci metteremo, quanto sapremo curare i dettagli e quanta capacità di lavorare insieme avremo.uest’anno sra

Il brindisi finale e le foto di rito hanno chiuso la mattinata. In casa Meta Formia già si pensa all’Anzio.