Serie C - Don Bosco Crocetta in arrivo Federico Antonietti

Serie C - Don Bosco Crocetta in arrivo Federico Antonietti

Il Basket Don Bosco Crocetta annuncia con soddisfazione la firma di Federico Antonietti. Classe 1994, ala di formazione Pms Moncalieri, dopo la promozione in B ottenuta nel 2018 con la maglia del Domodossola, nel passato campionato di serie C Gold, Antonietti ha militato nella 5 Pari Torino, collezionando 20 presenze (con 10 punti di media).

Ma il suo ritorno ...a casa, al di là della semifinale playoff, non è stato dei più facili: 'Ho vissuto una stagione un po’ travagliata a seguito di diversi infortuni. Alla fine le soddisfazioni comunque non sono mancate: siamo usciti all'altezza delle semifinali contro il Trecate, che poi si è dimostrata la squadra più forte vincendo il campionato. Mi aspettavo una riconferma, ma, quando ho capito che non sarebbe arrivata, ho cominciato a guardarmi attorno: è arrivata la chiamata della Crocetta ed eccomi qua!'.
Per Antonietti non sarà la prima volta alla Crocetta, dove giocò, sempre in C Gold  (allora DNC), nel torneo 2014-15: 'Un bel precedente, mi trovai davvero molto bene. La Società è ambiziosa, seria e organizzata: non vedo l’ora di iniziare. Le basi per far bene ci sono, ora la palla passa a noi!'.
In gialloverde ritroverà l'amico Franz Conti, stavolta però in veste diversa rispetto al passato: 'Ero già contento di tornare in Crocetta, figuriamoci poi quando ho saputo che il coach era lui... Ho avuto la fortuna di averlo come compagno di squadra nei miei anni di giovanili in PMS e ora ho la possibilità di ritrovarlo come coach: cercherò di imparare il più possibile dalla sua immensa esperienza', conclude Antonietti.