Serie B: Vigevano si aggiudica il primo round dei playoff contro Desio

I ducali hanno tenuto in pugno la gara dall'inizio alla fine soprattutto con una buona prova di Gatti. Desio in evidenza con Sirakov.
16.05.2022 13:14 di Cristiano Comelli   vedi letture
Serie B: Vigevano si aggiudica il primo round dei playoff contro Desio

VIGEVANO - Che l'avversaria non fosse all'acqua di rose era noto. La Rimadesio Desio , però, pur uscendo sconfitta sul terreno dell'Elachem Vigevano per 72-87 nella gara uno valevole per i quarti di finale dei playoff di B, ha dimostrato di potersi giocare le proprie carte per il discorso qualificazione. I pavesi hanno mantenuto saldamente il controllo della gara sospinti soprattutto da Ferri. A Desio non è bastato uno scoppiettante terzetto Sirakov- Molteni- Giarelli. Martedì 17 si torna a giocare, ancora sul parquet vigevanese, per gara 2,

PRIMO QUARTO - I ducali fanno subito male con due triple di Ferri, poi Molteni  sospinge avanti Desio per 6-7. Gatti ha una marcia in più e, in un amen, porta i padroni di casa a doppiare i brianzoli sul 14-7. Mazzoleni cerca di tenere la Rimadesio a contatto ma Vigevano affonda ancora la lama con Giorgi , Gatti e Ferri portandosi alla fine del primo quarto sul 28-19 a favore.

SECONDO QUARTO  - Vigevano continua a controllare la gara soprattutto con Procacci che la trascina con una tripla sull'allungo sul più tredici  ovvero 53-38. Desio cerca di ricucire con una tripla che la porta all'intervallo lungo sempre sotto per 41-53.

TERZO QUARTO -  Procacci e Gatti portano Vigevano sul più venti, Desio cerca di darsi una scossa con Gallazzi e Molteni che sfornano triple rigeneratrici. I pavesi mettono però nuovamente il turbo con Mercante che li porta sul 74-59,.

ULTIMO QUARTO - Vigevano va in pieno controllo, Desio macina qualche punto ma non le è sufficiente per poter evitare di perdere per 87-72.

TABELLINO

ELACHEM VIGEVANO:  Gatti 26, Ferri 20, Procacci 11, Giorgi 10, Radchenko 8, Rossi 4, Cianci 4, Mercante 3, Tagliavini, Kahnt, Spaccasassi. Coach: Paolo Piazza

Tiri liberi: 17 su 18, rimbalzi 38 (Gatti 9), assist 22 (Procacci 11).

Procacci in doppia doppia

RIMADESIO AURORA DESIO: Sirakov 16, Molteni 15, Giarelli 15, Mazzoleni 14, Vangelov 6, Gallazzi 3, Nasini 3, Leone, Piarchak, Basso, Rossi, Trucchetti. Coach: Gabriele Ghirelli.

Tiri liberi: 3 su 6, rimbalzi 25 (Mazzoleni 6), assist 25 (Molteni 6).

ARBITRI

Matteo Luchi di Prato e Irene Frosolini di Grosseto.