Serie B - Trasferta alla Bondi Arena di Ferrara per l'Olimpia Castello

Serie B - Trasferta alla Bondi Arena di Ferrara per l'Olimpia Castello

E’ tempo di derby regionale per l’Olimpia Castello che farà visita domenica 12 novembre (alle 18) al Ferrara 2018 nell’immenso impianto della Bondi Arena. Tra i “convocabili” anche l’ultimo arrivato in maglia Vifermeca Omar Dieng che indosserà la canotta #11.

Gli estensi sono uno dei roster più competitivi del girone, potendo contare su diversi elementi di caratura importante, con esperienze ai piani superiori. Il quintetto, ad esempio, fa tremare i polsi con Ballabio in cabina di regia, Marchini guardia, Kuvekalovic e Drigo ali e Cecchetti sotto canestro: al momento tutti e 5 (tra l’altro, a parte Kuvekalovic, tutti provenienti dalla serie B) stanno viaggiando in doppia cifra nella media di punti realizzati a partita.

Non male anche i cambi come il giovane (più impattante dalla panchina e in arrivo da Chiusi in A2) Porfilio, il prorompente Yarbanga e il play Ramondia. Giovani a parte, è Matteo Cattani l’unico confermato in roster, lui che molto bene fece in tanti anni di serie C Gold in maglia biancoazzurra. Il terzetto sotto la lente d’ingrandimento della difesa della Vifermeca è composto dal play Riccardo Ballabio, dalla guardia Davide Marchini e dal pivot Alessandro Cecchetti.

Ballabio, giunto da Monopoli in serie B, vero e proprio regista vecchio stampo, con tanti punti nelle mani ed ottima qualità nei passaggi; Marchini arrivato dalla stagione alla Viola Reggio Calabria (serie B) è un ottimo tiratore e trascinatore nei momenti difficili; Cecchetti dopo Piacenza (serie B) sta dominando sul pitturato con circa 16 punti di media a partita: contro Zhytaryuk sarà una sfida di altissimo livello tecnico e fisico.

Chiudono il solito quintetto Borko Kuvekalovic che, dopo l’annata ai rivali del Bologna Basket in C Gold, offre ampie garanzie al tiro sia dall’arco che in penetrazione e Mathias Drigo che, giungendo dalla Juve Caserta (serie B), mostra i muscoli nel pitturato, oltre ad una grande dinamicità ed intensità da ambo i lati del campo. Derby vero, sentito, sotto tanti punti di vista: sarà certamente uno spettacolo. Palla a due alle ore 18,00.