Serie B - Teramo, Valerio Costa:"Pronti per questo finale di stagione"

17.04.2019 17:51 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B - Teramo, Valerio Costa:"Pronti per questo finale di stagione"

Dopo aver vinto il derby contro Campli che è valso il matematico quartultimo posto in classifica, e quindi il miglior piazzamento nella griglia playout, l’Adriatica Press Teramo è tornata ad allenarsi a ritmo serrato agli ordini di coach Massimiliano Domizioli e del suo staff. Il morale è altissimo in casa biancorossa e, allo stesso tempo, si sta lavorando per correggere gli aspetti negativi emersi nel derby giocato con i cugini farnesi e potenziare gli aspetti positivi.

Il prossimo match vedrà il Teramo impegnato sabato, con palla a due alle ore 20:30, al PalaGuerrieri di Fabriano per affrontare la momentanea quarta forza del campionato. I cartai stanno vivendo un ottimo momento di forma, sono reduci dal derby vinto fuori casa contro Senigallia e vorranno sicuramente giocarsi le ultime carte per ottenere la posizione più alta nel tabellone playoff.

D’altro canto è ancora limpido il ricordo del match giocato all’andata, vinto con grande cuore e grinta da Marsili e compagni. Proprio in virtù di quella grande vittoria ci si aspetta un avversario molto guardingo, che cercherà di indirizzare il match a proprio favore fin dalle primissime battute di gioco. Il Teramo dovrà comunque fare la sua partita, soprattutto per mantenere alta la concentrazione in vista della serie playout contro i cugini farnesi.

“Siamo contentissimi di aver vinto il derby contro Campli – ha dichiarato il playmaker dell’Adriatica Press, Valerio Costa – sapevamo che era un derby molto sentito e siamo soddisfatti di aver portato a casa i due punti e di aver così blindato il miglior piazzamento playout. Riguardo il match di Fabriano, siamo consapevoli che affronteremo una squadra molto forte su uno dei campi più caldi dei quattro gironi di Serie B. Questo però ci servirà per tenere alta la tensione agonistica e faremo quindi la nostra partita, dando tutto sul parquet. Dopo ci aspetta una serie durissima contro Campli e sappiamo che dovremo affrontarli al massimo delle nostre condizioni fisiche e mentali. Siamo pronti per questo finale di stagione“.