Serie B - Sabato è derby Ozzano-Lugo; Grandi: "Lavoriamo nella giusta direzione"

12.10.2018 15:22 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 108 volte
Serie B - Sabato è derby Ozzano-Lugo; Grandi: "Lavoriamo nella giusta direzione"

Dopo la splendida vittoria all'esordio in quel di Crema, la Sinermatic Ozzano si prepara al ritorno sul parquet amico quattro mesi e mezzo dopo l'ultima partita ufficiale.

Sabato sera, palla a due alle ore 20:30, andrà in scena al Pala Grafiche Reggiani il primo derby emiliano-romagnolo, fra New Flying Balls ed Orva. Lugo, avversario già affrontato in amichevole lo scorso 1° settembre, ci viene come sempre presentato dal coach ozzanese Federico Grandi: "Lugo è una squadra giovane che però ha già dimostrato di avere una propria identità forte e definita" - avverte l'allenatore biancorosso - "Nella prima di campionato se la sono giocata punto a punto contro Cesena che è la favoriva per la vittoria finale, perdendo solo all’ultimo a causa di episodi sfortunati."  "Il loro leader - prosegue Grandi - è il play-guardia Serravalli, vero fuoriclasse per la categoria. Il resto del roster è composto da ragazzi di grande prospettiva, su tutti il talentuoso esterno Galassi che già all’esordio ha fatto vedere tutto il suo valore."

I biancoverdi romagnoli sono fra le squadre più giovani, probabilmente andrete incontro ad una partita da ritmi molto elevati. "Sono una squadra che difende con aggressività a tutto campo e che in attacco gioca a ritmi molto alti cercando spesso la transizione." 

Arrivate dalla recente e vittoriosa uscita a Crema dove siete già riusciti a mostrare il vostro valore. "Noi stiamo crescendo allenamento dopo allenamento, la vittoria di Domenica a Crema ci ha dato maggiore fiducia nei nostri mezzi e la consapevolezza che siamo lavorando nella direzione giusta."

Cosa ti aspetti dal match di sabato? "Sabato sarà un derby, una partita sempre dal sapore speciale. Dobbiamo essere intensi da subito, giocare in maniera fisica, “maschia” e mettere in campo il nostro miglior basket." 

Oltre ad essere un derby è anche una partita importante dal punto di vista degli obiettivi di entrambe le squadre. "È un primo scontro diretto importante e abbiamo bisogno del calore del fantastico pubblico ozzanese per proseguire la marcia verso il nostro obiettivo.

Appuntamento dunque fissato in Viale 2 Giugno per le 20:30, quando la coppia arbitrale lombarda formata sai signori Berlangieri di Trezzano sul Naviglio e Castellano di Legnano alzeranno la palla a due che rappresenta il ritorno di Ozzano nel terzo campionato italiano di pallacanestro.