Serie B - Nuovo Basket Aquilano supera al PalaAngeli il Mondragone
Torna al successo il Nuovo Basket Aquilano che supera in un PalaAngeli come sempre esaurito il Mondragone Caserta, convincendo tutti con un’ottima prestazione. Opposti ad una squadra che veniva da un convincente successo nel turno precedente giocato in Campania contro il Pescara Basket, i ragazzi di coach Barilla sono usciti fuori alla distanza, dopo che nei primi due quarti gli ospiti, con una ottima percentuale da fuori (7-13 da tre punti all’intervallo) avevano resistito ai biancoblù, apparsi comunque subito a tutti molto più incisivi rispetto alle ultime prestazioni.
Dal rientro negli spogliatoi una difesa più attenta sul perimetro e un gioco offensivo coinvolgente e a tratti travolgente hanno fatto la differenza, piegando la resistenza dei campani che non hanno avuto più nulla da poter opporre. Una vittoria per cominciare la rincorsa alla parte alta della classifica di un torneo quest’anno di livello tecnico atletico davvero molto alto, nella consapevolezza di avere una squadra completa in ogni ruolo del roster, che può solo migliorare e che trovando la giusta amalgama può davvero dare fastidio a chiunque. Nei minuti finali spazio ad altri due prodotti dell’inesauribile vivaio aquilano: Alessandro Bentivoglio (2006) e Pietro Alfonsetti (2007).
N.B.A. - MONDRAGONE: 86-67 (24-22, 42-40, 68-54)
N.B.A.: Bologna, Compagnoni 5, Spasojevic 11, Nardecchia M. 3, Bentivoglio, Nardecchia N., Vigori 19, Alfonsetti, Di Paolo 18, Tuccella 12, Cecchi 16, Ferretti 2. All.: Barilla, Ass.: Di Sabbato
MONDRAGONE: Verazzo 8, Sauro, Peluso 13, Sannino, Poska 11, Grassi, Dovera 10, Coralic 9, Tolino 4, Seye, Savarese, Di Febo 12. All.: Farina
Domenica un’altra gara interna, il derby contro il Pescara Basket, per dare continuità e acquisire ancora maggiore autostima.