Serie B - L’Agribertocchi affronta Padova per tornare alla vittoria

Serie B - L’Agribertocchi affronta Padova per tornare alla vittoria

Dopo aver visto interrompersi la striscia vincente a Milano, l’Agribertocchi torna sul parquet amico per affrontare la Virtus Padova,  tornata alla vittoria contro la Juvi domenica scorsa, fermando cosi una striscia di 4 sconfitte consecutive. I Padovani occupano il quarto posto in classifica e presentano un roster invariato rispetto alla partita d’andata: il ruolo di playmaker se lo dividono nel quintetto base di coach Rubini, Piazza e De Nicolao, una delle miglior coppie del girone che fatturano rispettivamente 13.3 punti con 4.4 assist e 2.2 recuperi e 10.2 punti , 5.7assist , 2.1 recuperi. L’ala piccola titolare è Schiavon, il capitano, che raggranella 7.3 punti a partita, mentre sotto canestro trovano spazio due giocatori molto fisici come Ferrari, ala forte, ex Udine, da 14.5 punti  (migliore della squadra) a cui aggiunge  7 rimbalzi, e Filippini, proveniente da Lugo, che contribuisce alla causa veneta con 13.6 punti e 7.7 rimbalzi. La panchina dell’Antenore Energia,vista la quasi certa assenza di Teo Motta(menisco) è composta interamente da atleti under: Bovo ala classe ’97 è il cambio dei lunghi per lui 8.4 punti in 22 minuti di media, mentre i vari Mazzonetto (guardia 2002), Pellicano(play 2002), Basso(pivot 2001), Verzotto(guardia 1999) e Visone(guardia 2001), vengono utilizzati da coach Rubini per fare rifiatare i titolari contribuendo comunque a tenere alta l’intensità della squadra.

Ecco la presentazione del match da parte di coach Salieri:”la partita con Padova è da giocare con energia, coraggio e determinazione, vogliamo assolutamente i due punti. Rispettiamo i nostri avversari,  che hanno un quintetto molto esperto e bilanciato, ma vogliamo vincere.

Dovremo fare una gara lucida e avere un contributo tangibile e importante da tutti. Il Palambienti saprà caricare i ragazzi al massimo.”