Serie B - Janus Fabriano ingaggia Sebastian Redini

Serie B - Janus Fabriano ingaggia Sebastian Redini

La Ristopro Janus Basket Fabriano è lieta di annunciare l’ingaggio di Sebastian Redini, centro classe 2005, che entra a far parte del roster biancoblù in vista della stagione 2025/26. Centro di 204 cm per 98 kg, classe 2005, Redini si forma nel settore giovanile della Vanoli Cremona, dove si distingue per intensità e presenza sotto canestro. 
Dopo essersi messo in mostra nel campionato Under 19 Eccellenza, Sebastian ha partecipato con la Vanoli Cremona alla Next Gen Cup 2023/24, la prestigiosa competizione giovanile riservata ai migliori talenti italiani, organizzata da Lega Basket Serie A.
Nella stagione 2024/25 arriva la chiamata dei Fiorenzuola Bees, dove ha l’occasione di maturare la sua prima esperienza senior in Serie B Nazionale, collezionando 13 presenze a referto, con medie di 1,6 punti e 3,5 rimbalzi in circa 15 minuti di utilizzo a gara. Appena 20 anni e grandi margini di crescita, Sebastian assicura intensità e presenza a rimbalzo con i suoi 204 cm.
La Ristopro Janus Basket Fabriano accoglie con entusiasmo Sebastian Redini, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra.