Serie B- Desio, riscatto cercasi dalla sconfitta di Cividale nella sfida casalinga contro la Pontoni Monfalcone

Sirakov e compagni vogliono rimettersi in marcia a dovere dopo avere perso dalla capolista friulana in una sfida che avevano tenuto in pugno per tre quarti. Monfalcone già battuta all'andata per 66-63.
22.01.2022 16:37 di  Cristiano Comelli   vedi letture

DESIO - La sconfitta con la capolista Cividale, che ha interrotto una serie utile di quattro gare, è di quelle che hanno fatto male. Specialmente per come è maturata, cioè nell'ultimo quarto. Dal pitturato friulano, comunque, la Rimadesio Desio è uscita con la certezza di poter mettere in difficoltà qualunque compagine e di avere le carte in regola per ben figurare in questa stagione a cui è giunta da matricola. E con questo spirito Sirakov e compagni si apprestano ad affrontare al "Pala Moretto" domenica 23 gennaio alle 18 la Pontoni Monfalcone, già battuta all'andata nel goriziano per 66-63. I giuliani sono reduci da una vittoria con Bologna ma non vincono lontano dal parquet amico da tre gare. Tra Desio e loro vi sono due punti di differenza, 16 contro 14. Questo dà la misura di come la partita , almeno sulla carta, possa rivelarsi combattuta e ricca di emozioni. Se coach Ghirelli può contare sul terzetto realizzativo delle meraviglia Sirakov- Molteni- Mazzoleni, Monfalcone ha invece la sua punta di diamante in Massimo Rezzano, autore di 39 punti nelle ultime due gare. Da tenere d'occhio sono però anche Roberto Prandin, Devil Medizza e Samuel Sackey che è reduce da una stagione con la Bertram Tortona neopromossa in serie A dalla A2. 

I ROSTERS 

RIMADESIO AURORA DESIO: Georgi Sirakov, Mattia Molteni, Nikolaj Vangelov, Gabriele Giarelli, Andrea Mazzoleni, Nikola Ivanaj, Andrea Leone, Edoardo Gallazzi, Pietro Nasini, Jona Di Giuliomaria, Vlad Piarchak, Loris Gazo. Coach: Gabriele Ghirelli. 

PONTONI MONFALCONE: Massimo Rezzano, Roberto Prandin, Alessandro Naoni, Andrea Coronica, Devil Medizza, Marco Bacchin, Alessandro Scutiero, Samuel Sackey, Riccardo Azzano, Davide Rosati, Giovanni Bellato, Lorenzo Vegnaduzzo. Coach: Matteo Praticò                                                                                                  

PUNTI FATTI E SUBITI 

RIMADESIO AURORA DESIO: 1127 e 1109

PONTONI MONFALCONE: 1060 e 1050

ARBITRI

Davide Galluzzo di Brindisi, Adriano Acella di Corato (BA)