Serie B - Crema, parola a coach Pedroni

Serie B - Crema, parola a coach Pedroni

A metà settimana coach Pedroni ci rilascia un commento sullo sfortunato match di Monfalcone.

Molti i rimpianti, ma ci sono diversi motivi per essere speranzosi:"Monfalcone è un’ottima formazione, non a caso occupa stabilmente il quarto posto in classifica.

Abbiamo iniziato bene poi nel secondo quarto abbiamo difeso male subendo 25 punti poi abbiamo reagito con un ottimo terzo periodo, con buona difesa, veloci contropiede e buone soluzioni in attacco, ma a 40” dalla fine una buona penetrazione di Del Sorbo ha trovato solo il ferro. Per fare una breve analisi, si sono visti molti miglioramenti rispetto alla gara di andata nella quale perdemmo di 15 con gli avversari privi di Colli e Casagrande, i due protagonisti di domenica. Come con Padova rimane l’amaro in bocca in quanto se avessimo vinto entrambe le partite non ci sarebbe stato nulla da dire.

Il problema è che 78 punti subiti sono troppi, se avessimo ripetuto le prestazioni difensive avute contro Varese e Padova avremmo vinto la partita. Dobbiamo comunque migliorare anche la fase offensiva, aumentando l’intensità in difesa, partendo dal l’allenamento.

Siamo una squadra nella quale molti possono essere protagonisti e molti hanno tra gli otto ed i dodici punti nelle mani. La classifica resta purtroppo preoccupante. Domenica arriva la Juvi, migliorata dagli innesti di Mei e Guaccio. Un incontro fondamentale.”

Ora Crema è attesa domenica dal difficile derby interno contro la Juvi Cremona.

Palla a due alle ore 18.00.