Serie B - Casa Ozzano chiama: domani altra sfida salvezza con Lumezzane

Serie B - Casa Ozzano chiama: domani altra sfida salvezza con Lumezzane

Reduci dall'importante vittoria in casa di Vicenza, i New Flying Balls aspettano la LuxArm Lumezzane domani, ore 20.30, al Pala Arti Grafiche Reggiani per il 26° turno di Serie B.

QUI NEW FLYING BALLS
Dopo gli inciampi a Fabriano, Padova e in casa contro Faenza, i ragazzi di coach Conti si sono risollevati alla grande in Veneto, a Vicenza, grazie a un terzo quarto di tutto rispetto: sono stati ben 32 i punti segnati, il massimo stagionale. Dato al quale hanno contribuito Bechi (inserito nella top5 settimanale della LNP), Filippini, Cortese e Bastone, che insieme hanno contato 80 dei 92 canestri totali, vetta mai raggiunta dai biancorossi che non erano andati oltre agli 85 contro Fabriano, al 5° turno d'andata.
Sotto canestro non ci sarà più Cedric Ly-Lee, il cui contratto è stato risolto mercoledì scorso.
All'andata, Ozzano aveva superato Lumezzane per 80-56.

QUI LUXARM LUMEZZANE
Viaggia a intermittenza la squadra di Fabio Saputo, che al momento è a ridosso della zona playout: nelle ultime quattro giornate è riuscita a superare formazioni capaci come quella di Faenza e San Severo, cadendo però in casa di Vicenza e Jesi. È passato un mese dall'ultima gioia lontana dalla Lombardia (66-65 a Chieti), alla quale aveva contribuito anche Manuel Di Meco, miglior realizzatore e inserito, come Bechi, nella top5 settimanale della LNP grazie ai 28 punti messi a segno nel weekend scorso. Particolare attenzione anche a Vecerina, che con una media di 30.1 minuti in campo è a quota 13.1 punti.

LE PAROLE DI GIOVANNI PIASTRA, ASSISTANT COACH
«Il parziale del terzo quarto a Vicenza è nato sicuramente da un'intensità difensiva che ci ha permesso di chiudere le loro penetrazioni, limitarli nelle cose in cui nei primi due quarti ci stavano facendo male e recuperare palloni, correndo in contropiede. Sicuramente la zona ci ha aiutato molto, aiutandoci a fare canestri facili e prendere in fiducia per segnare anche quelli più complicati. Siamo riusciti a mandare quattro giocatori in doppia cifra, questo vuol dire che riusciamo a distribuire punti.
Domani sarà l'ennesima battaglia, sappiamo che non sarà facile, ma le sensazioni sono positive: le facce dei ragazzi sono giuste, ci sono tutte le possibilità di fare un'ottima gara.
Colgo l'occasione per fare un grosso in bocca al lupo a Ly-Lee, nel ruolo di centro dovremo fare qualche aggiustamento tattico, però credo che possa avere un buon finale di stagione».