Serie B - Benacquista, ufficiale: Daniele Merletto è il primo nuovo arrivo

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo con l'atleta Daniele Merletto che è il primo nuovo giocatore della prima squadra militante in Serie B Nazionale per la stagione 2024/25.
Merletto, playmaker classe 1993 di 175 cm di altezza e 78 kg di peso, è reduce da una eccellente stagione con la maglia della 3B General Contractor Jesi, con cui ha disputato le semifinali playoff cedendo alla Libertas Livorno (vincitrice del campionato e promossa in Serie A2). Per il regista nativo di Matera, 8.7 punti, 2.5 rimbalzi e 3.7 assist di media nella stagione regolare.
«Sono molto felice della scelta di venire a Latina, sia per la reputazione della società, da sempre considerata seria, ben strutturata e molto professionale, ma anche per la presenza di Coach Origlio, con il quale ho condiviso una precedente esperienza a Matera trovandomi molto bene con lui e il suo modo di lavorare. Per entrambi questi motivi la scelta non è stata difficile. Il campionato che ci attende si prospetta di alto livello, intenso, considerati i tanti turni infrasettimanali previsti, e anche molto lungo. Sarà la mia undicesima stagione in Serie B Nazionale (la quattordicesima in carriera, ndr) ma, considerata la riforma dei campionati, da alcuni punti di vista, la categoria sarà nuova per tutti e porterà ulteriori stimoli e grande entusiasmo».