A2 - L'Unieuro Forlì si assicura Simone Pepe

La Pallacanestro Forlì 2.015 comunica di aver firmato l’esperta guardia classe ’93 di 184 centimetri Simone Pepe.
Avversario di Forlì negli ultimi anni, con le casacche di Torino, Orzinuovi e la neopromossa Udine, Simone nasce il 29 marzo 1993 a Pescara, dove cresce nelle fila dell’Amatori Pescara, che lo lancia alla ribalta del palcoscenico nazionale dopo la promozione in Serie B, prima di approdare ad Agrigento, alla corte di coach Ciani, dal 2017 al 2020. Dopo una stagione a Treviglio, Pepe firma nel 2021 a Roma, con l’Eurobasket, dove chiude il girone rosso di Serie A2 a 16.9 punti di media. Forte di un significativo 34% dai 6,75, Simone Pepe, al termine della regular season 2021/22, è il miglior realizzatore italiano del girone.
Per Simone arriva quindi il momento di abbracciare una nuova sfida e nella stagione 2022/23 coach Ciani lo rivuole con sé, nell’ambiziosa Torino. Le doti realizzative dell’abruzzese sono una certezza per i sabaudi e Simone si conferma mortifero dalla lunga distanza, chiudendo la regular season con il 38% dall’arco e 13 punti di media.
Nella passata stagione Pepe segue coach Ciani nel nuovo progetto orceano del presidente Mascio, ad Orzinuovi. Nonostante le difficoltà della squadra, culminate con l’esonero del tecnico, Pepe si conferma uomo da doppia cifra e disputa 19 patita a poco più di 10 punti di media, prima di accettare, a gennaio 2025, la chiamata della corazzata Udine. Qui, dimostrando grande umiltà, Simone allunga le rotazioni di un gruppo già consolidato ed in marcia verso la promozione diretta.
Ora Simone Pepe è pronto per mettere tutta la sua esperienza e le sue doti a disposizione di coach Antimo Martino e dei tifosi di Forlì.