ufficiale

A2 - Il Derthona Basket abbraccia Massimo Taverna

27.01.2017 11:45 di  Luca Barberis  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE A2 - Il Derthona Basket abbraccia Massimo Taverna

Nuovo arrivo in casa Derthona Basket. La società comunica che, a partire da lunedì 30 gennaio, Massimo Taverna entrerà a fare parte del roster e sarà così a disposizione per le rotazioni di coach Cavina. Tortonese di nascita; dopo avere vestito la maglia dei Leoni nel settore giovanile si è trasferito al Basket Serravalle, da cui proviene e dove ha disputato cinque stagioni tra serie C Gold e C Silver. Massimo è una guardia classe 1991 di 192 centimetri. Indosserà la maglia numero 8.

Queste sono le parole del GM Marco Picchi: “L’arrivo di Taverna tocca le corde del cuore prima della testa: Massimo è stato mio compagno di squadra quando ero il capitano del Derthona e lui muoveva i primi passi in prima squadra ed è un ragazzo legato a doppia mandata a questa squadra. In un anno in cui, per varie ragioni, il nostro roster non schiera giocatori di nascita e di formazione tortonese, abbiamo scelto di inserire un giocatore che si è fatto trovare pronto e ci ha saputo dare una grossa mano in un momento in cui la squadra aveva bisogno a causa degli infortuni e della partenza di Reati. Massimo si è fatto apprezzare da tutto il gruppo, ha colpito coach Cavina, ed ha dimostrato di meritare questa occasione. Ci tengo a ringraziare la società di Serravalle, dove Massimo stava giocando e che ha dato disponibilità al trasferimento, a conferma dell’ottimo rapporto che vige tra le società. Per il Derthona è fondamentale permettere ai bambini che iniziano a giocare a pallacanestro di poter sognare di vestire, un giorno, la maglia della prima squadra. In questi anni la categoria è cambiata e l’obiettivo è diventato più difficile da raggiungere, ma questo sogno deve continuare e sono contento che Massimo possa essere un esempio per tutti i nostri ragazzi”.

Picchi aggiunge che è consapevole dell'immenso sforzo chiesto quest'anno ai propri tifosi; un conto è giocare qualche partita dei playoff a Casale, un altro è giocarci quasi tutta la stagione ma si incomincia ad intravedere la luce in fondo al tunnel. I lavori al PalaOltrepò stanno terminando e verso il 17 marzo i tifosi torneranno a Voghera. La società ha inoltre in mente diverse iniziative per riportare i tifosi al seguito dei leoni.

 

 

Queste le parole di Massimo Taverna: “ Voglio ringraziare Marco e tutto il Derthona Basket per questa occasione. Raggiungere la serie A è una soddisfazione enorme, un sogno che ogni bambino ha nel cassetto e realizzarlo nella propria città porta molte più soddisfazioni. Avevo 15 anni quando ho incominciato a muovere i primi passi, quando Marco giocava ancora, ed il mio capitano. Adesso vederlo GM e io in prima squadra fa un bell'effetto. Non parliamo poi di cosa ho provato quando ho visto di fronte a me Luca Garri. L'ho visto vincere l'argento olimpico ed ora mi alleno insieme a lui. Quando mi disse "benvenuto in squadra" provai una grande emozione".

Un benvenuto da tutti noi a Massimo e a lui va il nostro augurio per una stagione piena di soddisfazioni.