Gara-3: Tezenis Verona vs Flats Service Bologna 3°PERIODO
PREVIEW: Primo match point per raggiungere la finale, davanti al proprio pubblico la Tezenis Verona ha l'occasione di chiudere al terzo atto una serie di semifinale che nonostante l'equilibrio più totale ha premiato i giallo-blu avanti per 2-0. Entrambe le gare perse in casa di un punto, la seconda dopo un supplementare, sono un macigno per la Fortitudo Bologna, che ha dimostrato di essere pienamente nella serie e ora è chiamata ad allungarla con una prova di autorità sul campo del Pala AGSM-AIM. Palla a due ore 20:45 con diretta testuale su Pianetabasket.com.
1°PERIODO: Starting-five dei padroni di casa composto da Zampini, McGee, Bolpin, Johnson e Poser; l'assenza di capitan Fantinelli nelle fila bolognesi fa si che i primi cinque siano Imbro', Moore, Sarto, Sorokas e Moretti. Avvio furioso delle aquile bolognesi con un Sorokas scatenato (2-10 -7'50"), la Tezenis regge con fatica all'urto grazie e con le triple di Bolpin e McGee si riporta in scia per poi impattare con Zampini a quota 15. Tripla di Imbrò, poi animi caldi per un contatto tra Poser e Moretti (15-18 -3'15"). Nelle schermaglie finali del parziale è festival di triple per Verona con Johnson (due volte), Monaldi e Ambrosin limitate solo da una giocata di Imbrò, alla prima pausa è 27-22.
2°PERIODO: Giocata da tre punti di Moore poi è show di Loro che piazza due schiacciate da highlights che suggeriscono a Caja di chiamare minuto (31-25 -8'54"). Calano ritmo e percentuali, poi è nuovamente Loro a mostrare il pacchetto completo segnando da oltre l'arco per il massimo vantaggio (34-25 -6'35") ma la Fortitudo reagisce con Moore, Johnson fa la differenza a rimbalzo offensivo e la Tezenis scatta d'improvviso con un break pesantissimo - costruito dai tiri pesanti di McGee e Ambrosin - proprio prima di tornare negli spogliatoi: 47-35 all'intervallo.
3°PERIODO:Moore e Sorokas fanno cominciare con il piede giusto la Fortitudo (49-41 -8'27"), guidati dall'energia di Zampini sono Johnson e McGee a griffare il massimo vantaggio con il time-out di Caja (54-41 -7'40").