A2 - Virtus Roma pronta per la trasferta a Legnano. Bucchi: “Giocheremo una partita vigorosa”

A2 -  Virtus Roma pronta per la trasferta a Legnano. Bucchi: “Giocheremo una partita vigorosa”

Alle ore 20:30 la Virtus Roma affronterà la Axpo Legnano al PalaBorsani di Castellanza, per la trentesima giornata di campionato di Serie A2 (girone Ovest) in un match che per i romani vale la conquista della serie A con una vittoria. La Virtus viene da quella contro Scafati, l’Axpo dalla sconfitta a Trapani.

Gli avversari – La squadra è allenata da Alberto Mazzetti, subentrato in corsa a coach Sacco. L’ex Cantù Thomas, risulta essere il miglior marcatore con 24.5 punti di media e 6 rimbalzi insieme all’altro statunitense Raffa che gioca con una media di 20.9 punti e 4.2 rimbalzi. Il giovane Bortolani, play ’00, sta dando supporto alla squadra con i suoi 12.3 punti di media, Laganà, arrivato agli inizi di Marzo, ha subito dato il suo contributo con 12.3 punti, il centro è l’ex Bergamo Bozzetto (con 7.2 punti e 9.5 rimbalzi di media), affiancati da Serpilli, classe ’99, (6.9 punti di media), il play Ferri (5.4 punti di media e 2.8 assist) e l’ala Bianchi (3.8 punti di media). Completano il roster Gabriele Berra, Marco Corti e Andrea Coraini.

Le parole del coach – Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: «Sarà una partita difficile, andiamo a giocare contro una squadra che ha grande talento offensivo e che non ci regalerà nulla. Hanno due americani di grande classe e il resto degli italiani che dà il proprio contributo in ogni gara: dovremo affrontarli con grande attenzione e fare una buona difesa di squadra. Ci stiamo preparando con serietà e impegno, i ragazzi in settimana hanno lavorato sodo e sono convinto daremo il massimo per giocare una partita vigorosa consapevoli dell’importanza della sfida e della posta in palio».

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Claudio Di Toro (Perugia), Daniele Yang Yao (Vigasio), Fabio Ferretti (Nereto).

Vuoi condividere l’attesa al match con la squadra? Scarica la Virtus Roma Official App e utilizza la FanCam per scattare una foto mentre indossi una maglia, una felpa o una sciarpa Virtus!

I media per seguire la partita:

Tv – La partita sarà trasmessa in diretta in chiaro su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, canale 225 piattaforma satellitare Sky).