A2 - Trapani Shark, Diana: «Ai playoff con umiltà. Gentile e Alibegovic? Mai facile entrare a stagione in corso"

A2 - Trapani Shark, Diana: «Ai playoff con umiltà. Gentile e Alibegovic? Mai facile entrare a stagione in corso"

Sabato iniziano i playoff della Trapani Shark, che arriva da grande favorita per la vittoria del titolo e la promozione in Serie A. Sulla strada dei siciliani c'è l'Assigeco Piacenza al primo turno, coach Andrea Diana ha parlato a Il Giornale di Sicilia: «Di play-off ne ho giocati e allenati parecchi. Vanno affrontati con grande umiltà. Bisogna essere duri sempre e arrivare pronti e preparati. Non abbiamo paura di Piacenza, però abbiamo grande rispetto della squadra, come deve esserci con tutte le squadre che incontreremo. Piacenza è una squadra da affrontare con durezza. È una squadra molto atletica, fisica, con tanti giovani emergenti e allenatore esperto. Una sfida che va affrontata in modo deciso e chiaro».

Trapani arriva ai playoff con appena tre sconfitte in stagione regolare, nonostante ciò la squadra ha ancora margini di miglioramento. «Siamo una squadra lunga. Dobbiamo essere bravi a cavalcare chi sarà più efficace nella singola partita. C’è disponibilità da parte di tutti. Questa deve servirci per migliorare in questo periodo di attesa verso i play-off. Questa è una squadra che sta insieme da poco tempo con i nuovi arrivati e abbiamo ancora oggi margini di miglioramento».

Su Gentile e Alibegovic, Diana aggiunge: «Non è mai facile entrare in un gruppo a fine stagione. La forza di Alibegovic è rappresentata dalla sua fisicità e quindi deve adattarsi anche ad un campionato diverso. Gentile è un giocatore esperto ed il suo processo di inserimento è più rapido».