live

NBA Playoff - Clamoroso T'Wolves: +45 su Denver, si decide tutto a Gara 7

LIVE NBA Playoff - Clamoroso T'Wolves: +45 su Denver, si decide tutto a Gara 7

"Wolves in 7" canta il pubblico del Target Center di Minneapolis. Perché i Timberwolves hanno battuto, anzi distrutto i Denver Nuggets nella sesta gara della serie semifinale playoff alla quale Nikola Jokic e compagni erano arrivati con l'occasione di chiuderla. Invece è un monologo dei padroni di casa, dominanti da subito. Il primo quarto si apre con 14 punti a testa di Jokic Edwards, ma Minnesota chiude avanti 16-31. Prova a reagire Denver, che non riesce però a limitare l'attacco avversario. Avanti di 19 all'intervallo, nel secondo tempo non c'è storia. Mollano rapidamente i Nuggets, finiti a un certo punto anche a -50. Termina 115-70, si deciderà tutto a Gara 7.

Anthony Edwards bastano 33 minuti di campo per mettere a segno 27 punti con 4 assist e 4 rimbalzi. Sotto canestro fanno la differenza Karl-Anthony Towns (10+13 rimbalzi) e Rudy Gobert (8+14 rimbalzi), mentre i punti arrivano da McDaniels (23) e Conley (15 al rientro dopo essere rimasto out in Gara 5).

Denver chiude con 26/82 dal campo, 7/36 da tre. Nikola Jokic ne mette 22 (9/19 al tiro) con 9 rimbalzi in 35 minuti, unico in doppia cifra di punti insieme a Gordon (12) e Murray (10 con 4/18). Nei minuti finali ampio garbage time che ha portato all'impiego di tutti i giocatori sulla panchina di coach Malone. Gara da dimenticare, ora i Nuggets dovranno reagire e avranno una nuova chance, ma con più pressioni, in casa alla Ball Arena di Denver.