A2- Torino verso la semifinale, Ciani: “Vogliamo scrivere una nuova pagina vincente”

Conferenza stampa di presentazione dell’allenatore della Reale Mutua Torino alla vigilia della partenza per Treviglio. Gara 1 è fissata per sabato alle ore 20:30-PalaFacchetti e la serie playoff si prospetta interessante e ricca di colpi di scena.
25.05.2023 12:43 di Emiliano Latino   vedi letture
A2- Torino verso la semifinale, Ciani: “Vogliamo scrivere una nuova pagina vincente”

Le parole dell'allenatore udinese:

“Un passo alla volta, un momento importante alla volta, è arrivato il momento delle semifinali: abbiamo avuto cinque giorni per riprenderci dopo la serie con Milano che è stata molto dispendiosa sotto tanti punti di vista. Affronteremo una delle favorite dichiarate e la complessità viene dalla loro qualità, esperienza e talento. Hanno attinto a piene mani dalla categoria superiore e quindi c’è la necessità di arrivare preparati a sfide di questo livello.

La gara di andata della stagione regolare non rappresenta un precedente affidabile, perché loro vivevano un momento particolare della stagione e  abbiamo condotto la gara per gran parte del tempo. Da allora Treviglio è cambiata molto, sappiamo che dobbiamo dimostrare la nostra forza continuamente, come se si ripartisse da zero o quasi...

Le chiavi tattiche? Dobbiamo avere meno flessioni all’interno della partita, essere più continui e dare sfumature diverse alle varie fasi tattiche. La solidità del sistema è la base di partenza per giocare a questi livelli”.