A2 - Supercoppa - Il preview di Givova Scafati vs Stella Azzurra

10.09.2021 21:39 di Carmine Sorrentino   vedi letture
Capitan  Rossato
Capitan Rossato

Domenica inizia la stagione 2021/2022 della serie A2 di basket e si inizia, come lo scorso anno, con la Supercoppa italiana che lo scorso anno fu proprio la Givova Scafati ad aggiudicarsi.

Quest'anno vorrebbe tanto fare il bis.

L'avversario di di questa prima gara sarà la Stella Azzurra Roma, una squadra certamente non all'altezza dei Campani ma che ha sempre giovani molto interessanti che riescono spesso a mettere in difficoltà i loro avversari.

Pàtron Longobardi e il presidente Rossano anche quest'anno hanno messo su un'ottima squadra e l'hanno affidata ad un giovane allenatore emergente come Alessandro Rossi.

Sì è puntato su italiani di esperienza anche se ancora giovani come Raucci, Ikangi Ambrosin e De Laurentis a cui hanno affiancato due americani di sicuro rendimento come Clark e Daniel. Inoltre, la conferma di Rossato e Cucci ( prodotto del vivaio della Stella Azzurra) vale più di tanti acquisti perché sono giocatori di assoluto valore e che qualunque formazione, di questo campionato, vorrebbe avere tra le loro fila.

La ciliegina sulla torta è però il play Monaldi, fresco reduce della vittoria dello scorso campionato che dirigerà le operazioni in cabina di regia e farà crescere il giovane Parravicini.

Sicuramente quest'anno la Givova farà divertire i suoi tifosi che, dopo tanta astinenza, sicuramente accorreranno in massa a vedere le evoluzioni della loro squadra.

Siamo solo ad inizio stagione, quindi tutto potrebbe succedere ma, la società e lo sponsor non transigono e vogliono una squadra vincente già all’esordio per andare anche quest'anno alle “final eight” e cercare di vincere il primo trofeo della stagione.

Ex in campo: tra gli scafatesi c’è Cucci mentre tra i romani c’è Jackson.

Infermeria: ci sono diversi acciaccati ma alla fine giocheranno tutti .

Media ed iniziative – La partita sarà trasmessa, in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio “LNP Pass”). Sulla pagina Facebook ufficiale e in diretta sui canali social, Telegram, Instagram e Twitter ci saranno aggiornamenti in tempo reale.

Le formazioni in campo al Palamangano :

GIVOVA SCAFATI BASKET : Daniel, Parravicini, De Laurentiis, Ambrosin, Clarke, Rossato, Raucci, Monaldi, Cucci, Ikangi. All. Alessandro Rossi.

STELLA AZZURRA ROMA : Pugliatti, Innocenti, Nikolic, Menalo, Raspino, Visentin, Rullo, Ghirlanda, Jackson, Barbante, Biar, Nzizie e Marcius. All. Germano D’Arcangeli