A2 Salvezza - Ore 18:00 Luiss Roma vs San Giobbe Chiusi

A2 Salvezza - Ore 18:00 Luiss Roma vs San Giobbe Chiusi

Domenica 26 maggio è in programma la sesta giornata della fase Salvezza di Serie A2 Old Wild West, prima di ritorno: si giocano Latina-Cento, Agrigento-Nardò e Luiss Roma-Chiusi. A questa fase partecipano le squadre classificate al 9^-10^-11^ posto dei rispettivi gironi (Verde e Rosso), al termine della stagione regolare (32 gare). Si hanno sfide di andata e ritorno (10 partite complessive, ogni squadra affronta tutte le altre); i punti ottenuti in questa fase si sommano con quelli totali ottenuti nella stagione regolare, con graduatoria unica. Al termine della fase Salvezza le prime due classificate ottengono la permanenza in Serie A2; le quattro squadre classificate dal 3° al 6° posto retrocedono in Serie B Nazionale.

LUISS ROMA – UMANA CHIUSI
Dove: Palazzetto dello Sport, Roma
Quando: domenica 26 maggio, 18.00
Arbitri: Caforio, Bertuccioli, Cappello
Andata: 76-89
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/yhawwxt3

QUI LUISS ROMA
Andrea Paccariè (allenatore) – “Si gioca ogni 3 giorni, ma questa settimana per noi è particolare, perché affrontiamo nuovamente Chiusi dopo la gara di mercoledì. Questa volta lo facciamo a casa nostra, abbiamo avuto qualche giorno per aggiustare ciò che non è andato bene nel turno infrasettimanale: la fisicità e la stazza dei toscani è nettamente superiore alla nostra, mercoledì non siamo stati in grado di contenerla in alcun modo. Dobbiamo lavorare meglio di squadra per contenere la dote atletica di Chiusi, va gestita meglio anche qualche scelta in attacco, perché nella partita precedente abbiamo faticato a trovare la via del canestro in alcune situazioni”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara sul canale Instagram @luissbasketball.

QUI CHIUSI
Giovanni Bassi (capo allenatore) – “La prossima sarà una partita diversa. La Luiss vorrà imporre ritmo ed energia in casa. Dobbiamo aspettarci grande agonismo e grande fisicità, specialmente all'inizio. Dovremo essere bravi a rimanere calmi ed avere un approccio deciso, rimanendo composti quando proveranno a creare parziali. Non dobbiamo farli accendere, perché spesso diventano micidiali. Attenzione e concentrazione, come mercoledì”.
Note - La decisione sullo straniero da lasciare fuori dai convocati verrà presa solo nella rifinitura di domenica mattina. 
Media – Diretta streaming su LNP Pass.