I 60 punti segnati in combinata tra Trapani e Brescia nel primo quarto in Gara 1 sono il terzo miglior dato assoluto ai playoff

La Germani Brescia supera la Trapani Shark in Gara 1 di semifinale e ribalta il fattore campo, punteggio finale 92 a 93. I 60 punti segnati dalle due squadre nel primo quarto eguagliano la terza prestazione in una gara di playoff. Il primato sono 63 i punti segnati da Milano e Brescia in Gara1 delle semifinali della scorsa stagione (34 a 29 il primo quarto), seguiti dai 61 quelli messi a referto da Siena e Cantù in Gara 2, sempre in semifinale, nell’edizione 2010 dei playoff (34-27).
I 60 punti sono stati realizzati anche nella sfida tra Roma e Siena nei quarti di finale della stagione 2004/05 in Gara4 (36-24). La miglior prestazione esterna in un primo quarto è quella di Siena con 35 punti segnati nella gara giocata a Reggio Emilia nella stagione 2013/14 in Gara 4 dei quarti di finale (23-35). I 34 punti segnati da Brescia ieri eguagliano la seconda prestazione, quella di Milano a Pesaro in Gara 4 dei quarti di finale dell’edizione 2023.