A2 Rosso - In campo nel pomeriggio Eurobasket Roma e Lux Chieti

A2 Rosso - In campo nel pomeriggio Eurobasket Roma e Lux Chieti

Nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West si gioca il recupero nella giornata di sabato 3 aprile della gara Eurobasket Roma-Chieti, originariamente prevista per la 26^ giornata, tredicesima di ritorno. Palla a due al PalAvenali di Roma alle ore 17:00 (Arbitri: Scrima, Caruso, Marota. Andata: 95-91 d. 1 t.s.). Ex della partita Valerio Staffieri (ora all’Atlante Eurobasket Roma), Matteo Graziani e Alessandro Piazza (ora alla Lux Chieti Basket 1974). Roster della formazione capitolina al completo, gli abruzzesi, dopo una lunga sosta forzata causa diversi casi di positività tornano in campo dopo 33 giorni di inattività. Le dichiarazioni della vigilia.

QUI EUROBASKET ROMA
Damiano Pilot (allenatore) – “Affrontiamo un avversario fermo da tempo, ben consci di questa situazione. Ci concentriamo perciò sul nostro percorso, che vogliamo impreziosire con una bella chiusura della prima fase, con l’occasione che ci si presenta in casa. Ci interessa entrare in scia dell’entusiasmo che ci ha sospinto sinora nella seconda parte di campionato e per far questo non dobbiamo abbassare la guardia, tenendo alta la concentrazione e non snaturandoci”.
Andrea Antonaci (giocatore) – “Prima di pensare alle condizioni con cui si presenterà l’avversario, preferiamo concentrarci su noi stessi. Siamo intenzionati ad arrivare allo stop che ci attende, importante per recuperare le energie dopo i tanti impegni della prima fase, arrotondando il nostro record e per farlo siamo coscienti che non dobbiamo adagiarci sugli allori dei risultati acquisiti. Personalmente sono contento di potermi riavvicinare al campo dopo il mio infortunio e rendermi utile alla causa”.