A2 - Real Sebastiani Rieti: giro di boa, arriva Agrigento

A2 - Real Sebastiani Rieti: giro di boa, arriva Agrigento

Inizia il girone di ritorno della prima fase, dopo 11 partite la RSR torna a sfidare la Fortitudo Agrigento. All’andata gli amarantocelesti strapparono una vittoria importante in un campo ostico per tutti. Al ritorno la Sebastiani si ritrova quinta con dodici punti, mentre i siciliani occupano la nona posizione in classifica. Rieti è in emergenza con Raucci che si è aggiunto alla lista degli infortunati ma il fattore campo dovrà giocare un ruolo fondamentale per il risultato finale.

“E’ un momento complicato – dichiara Coach Rossi – in situazioni di questo genere bisogna compattarsi e trovare tutti la forza e le risorse per esprimersi al meglio nonostante qualche difficoltà che fa parte di qualsiasi percorso. Piangersi addosso non serve a nulla, bisognerà rispondere con determinazione e concentrazione. Un elemento fondamentale sarà il pubblico a cui chiedo di stare vicino alla squadra che in questa prima parte di stagione si è meritata l’affetto del pubblico ma soprattutto alla Società che sta facendo tantissimi sforzi per riportare il nome della Sebastiani in alto.”.

Parola anche all’ala grande Danilo Petrovic: “La gara contro Agrigento sarà molto importante per noi perché ci aiuterà a capire qual è il nostro livello. Una nostra vittoria sarebbe molto pesante. Dovremo approcciare con la mentalità giusta e cercare in ogni modo di prenderci i due punti. La partita con Trapani ci ha fatto arrabbiare molto perché giocavamo sì contro la capolista ma la nostra prestazione non è stata all’altezza. Domenica sarà un’ottima opportunità per rifarci! Spero che il nostro pubblico ci dia la spinta necessaria”.