A2 - L'Orlandina Basket riceve la Novipù Casale capolista

A2 - L'Orlandina Basket riceve la Novipù Casale capolista

Al PalaFantozzi di Capo d’Orlando mercoledì sera alle ore 21:00 va in onda il match valido per la nona giornata del campionato di A2 tra Orlandina Basket e Casale Monferrato. Arbitri: Pierantozzi, Chersicla, Saraceni. Tra le fila dei siciliani assente il solo Laganà, infortunato; non si registrano problemi invece tra quelle dei piemontesi. Ecco le dichiarazioni dei due allenatori.

QUI CAPO D’ORLANDO. Marco Sodini: “Affrontare una squadra che ha dimostrato nelle prime otto partite di essere la migliore di tutte deve essere uno stimolo ambizioso per dei ragazzi giovani, che hanno ripreso a Tortona il sentiero che si era smarrito nelle ultime partite a livello di attenzione e determinazione. Chiaro che non possiamo permetterci di fare errori, specialmente per quanto riguarda la comprensione di quelle che sono le responsabilità individuali all’interno di un contesto, che ovviamente è in difficoltà per la mancanza di alcuni punti di riferimento che speriamo tornino presto in campo”.

QUI CASALE MONFERRATO Mattia Ferrari: “L’Orlandina è una squadra in crescita, primo perché è rientrato Kinsey che è un giocatore di altissimo livello, secondo perché essendo una squadra giovane, ogni partita i giovani fanno dei passi in avanti, quindi si stanno avvicinando ad essere una squadra completa e competitiva. Mi aspetto di trovare un’avversaria molto rabbiosa, perché vorrà sicuramente sfruttare il fattore campo per muovere la classifica”