ufficiale

A2 - Gemini Mestre, arriva il play Costantino Bechi

UFFICIALE A2 - Gemini Mestre, arriva il play Costantino Bechi

Talento, personalità e doti balistiche non comuni: Gemini Mestre sigla l’accordo con Costantino Bechi, playmaker classe 2002. 186 centimetri per 76 kg, nella prima parte di stagione 2024/25 Bechi ha militato in serie B nazionale nelle fila di Chieti, per poi indossare la canotta di Latina nel prosieguo della regular season. Ed è proprio lui l’ago della bilancia della sfida Playout contro Fiorenzuola dello scorso maggio, con Gara3 a sancire il netto 3-0 dei laziali. In doppia cifra personale già nel primo quarto, Costantino Bechi è l’uomo in più di Latina con 19 punti, 3 rimbalzi, 5 assist e 19 di valutazione.

Il play livornese, cresciuto nel settore giovanile del Don Bosco Livorno, ha esordito in serie B nel 2020/21 a Cecina. Nella stagione successiva è alla Libertas Livorno per approdare poi a Montecatini in forza agli Herons. Nel 2023/24 è ancora serie B con Ozzano. Nella prima parte della scorsa stagione è Chieti la sua nuova casa cestistica. Dopo il ritiro della società teatina, viene inserito nel roster del club nerazzurro. 
Queste le prime dichiarazioni del nuovo giocatore biancorosso: "Volevo innanzitutto ringraziare la società per l’interesse mostrato nei miei confronti che non è mai scontato. Sono molto contento e onorato di poter far parte di questa società che è reduce da un anno fantastico e pieno di emozioni che l’hanno portata al coronamento di un obiettivo unico; non è stato difficile prendere una decisione avendo sposato inoltre perfettamente il progetto del coach e della società. Detto questo non vedo l’ora di cominciare e di conoscere tutti i tifosi!"