A2 - Eurobasket Roma: quattro cose da sapere sulla Stella Azzurra Roma

Per la giornata 26 del girone rosso del campionato di Serie A2 2021/22, domenica 10/04 alle ore 18:00 sul campo del Palasport Città di Frosinone di Frosinone (FR) l’Atlante Eurobasket Roma affronterà la Stella Azzurra Roma.
Si potrà seguire il match sulla piattaforma streaming LNP Pass, in radiocronaca su Timeout Channel e sui nostri social network. Di seguito, 4 cose da sapere per conoscere meglio i nostri avversari:
1- Overview
Come nei tre derby della scorsa stagione, anche nei due precedenti di questa stagione l’Atlante Eurobasket Roma ha colto il successo contro la Stella Azzurra Roma. Rispetto ai primi due confronti, diversi volti sono cambiati nelle due squadre, ponendo ora di fronte due roster dalle grandi differenze rispetto a quelli di inizio stagione.
2- Probabile quintetto
Lazar Nikolic – Paulius Dambrauskas – Lorenzo D’Ercole – Tommaso Raspino – Sandi Marcius
3- Numeri
E’ la presenza all’interno del pitturato, assieme alla fisicità, la principale caratteristica della Stella Azzurra Roma: a testimoniarla c’è il dato dei rimbalzi a partita (39.2), il migliore del nostro raggruppamento, e quello della percentuale da 3 punti (27%), il peggiore del girone. Un attacco in difficoltà (69.1 punti segnati a gara, secondo dato peggiore del nostro raggruppamento) viene compensato dagli sforzi in difesa (dove subisce 73.2 punti a partita, quinto miglior dato del girone rosso).
4- Ex della sfida
Scott Ulaneo è cresciuto nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma, prima del passaggio oltreoceano in NCAA e poi in Serie A a Brindisi; dal mese di febbraio è tornato nella Capitale, stavolta con la maglia dell’Atlante Eurobasket Roma.