A2 - Basket Torino, allenamento congiunto con la Fulgor Omegna

29.09.2020 19:09 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 - Basket Torino, allenamento congiunto con la Fulgor Omegna

Passa dal PalaBagnella di Omegna il percorso di preparazione della Reale Mutua Basket Torino. Domani sera, ore 18.00, allenamento congiunto con i padroni di casa della Fulgor Omegna, formazione di punta del campionato di Serie B. Sarà un buon test sul cammino di avvicinamento agli impegni ufficiali.

La Fulgor del nuovo coach Andreazza è ambiziosa e strutturata. La società cusiana ha allestito un roster ricco di talento, mix di esperienza e gioventù. Prandin è giocatore di categoria superiore, con Dal Testa, Sgobba e Neri forma un quartetto di sicuro rendimento.

Serata speciale per Alessandro Cappelletti, il play gialloblu ritrova la società che lo lanciò nel basket senior dopo gli anni di settore giovanile a Siena.

Coach Cavina: “L’idea di inserire, dopo un mese di preparazione, qualche amichevole infrasettimanale, è dettata dal voler provare fin da subito i ritmi di un campionato che vedrà molte gare ravvicinate. Inoltre mi danno la possibilità di garantire una certa continuità nel lavoro di 5 contro 5. Modulando i minutaggi a secondo della condizione dei vari giocatori, considerando questo ancora un periodo di piena preparazione atletica”.