A2 - Apu Old Wild West Udine: il commento di Matteo Boniciolli

A2 - Apu Old Wild West Udine: il commento di Matteo Boniciolli

Cantù vince in casa contro Udine, nel ricordo di Gianni Corsolini. Di seguito le parole in sala stampa, nel post partita di Desio (81 a 78 il risultato finale) del coach ospite Matteo Boniciolli (APU Udine) «Anzitutto è stata una partita di una bellezza incredibile, giocata da due squadre che meritano di combattere fino alla fine per la promozione; sia noi sia Cantù abbiamo allestito dei roster importanti.

Sono molto soddisfatto della prestazione della mia squadra; entrambe le squadre hanno lottato ed entrambe avrebbero meritato la vittoria. Noi siamo stati bravi a tenere Cantù al 29% al tiro nel primo tempo, poi altrettanto bravi a recuperare uno scarto importante e poi a recuperare ancora nel finale, arrivando a un solo possesso dalla vittoria.

Prima di venire qui noi avevamo due risultati possibili: la vittoria o una sconfitta ridotta nei punti perché Cantù deve venire a Udine per giocare la partita di ritorno. A noi non resta che evitare di commettere l’errore che ha fatto Cantù con Piacenza, ovvero di sottovalutare un impegno; cosa, peraltro, che è successa anche a noi a inizio campionato contro Treviglio.

Questa sconfitta ci aiuterà a stare sul pezzo da qui sino ad almeno metà del girone di ritorno, quando affronteremo nuovamente Cantù, che mi auguro di affrontare con un record analogo al loro, così da giocarci il primo posto nell’ottica del doppio confronto. Non ho avuto la sensazione, onestamente, che una squadra abbia vinto o che l’altra abbia perso, e avrei detto la stessa cosa anche se avessimo vinto noi. Sono serenissimo e contentissimo».