A2 - Apu Old Wild West Udine-Ferraroni JuVi Cremona: la preview

A2 - Apu Old Wild West Udine-Ferraroni JuVi Cremona: la preview

APU OLD WILD WEST UDINE – FERRARONI JUVI CREMONA
Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: domenica 1° dicembre, 18:00
Arbitri: Barbiero, Bartolini, Cassinadri
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/5bj4tyzc 

QUI UDINE
Giorgio Gerosa (assistente allenatore) – “Ci aspetta una partita molto intensa. Se andiamo a guardare Cremona, al di fuori dal fatto che possa avere avuto più tempo rispetto a noi per preparare la partita per via della finestra FIBA, sono una squadra che fa della transizione e del ‘flow’ molto alto il loro marchio di fabbrica. Questo deriva dal loro essere aggressivi anche in fase difensiva, che li porta a girare velocemente la palla. Sarà una gara intensa e molto fisica, dovremo essere bravi a giocare contro i loro raddoppi ed essere più fisici di loro in difesa. È stata una buona settimana, il gruppo si è allenato con grande dedizione e voglia, guardando con attenzione i dettagli che ci possono portare ad un ulteriore miglioramento. Il rapporto con i nostri tifosi è essenziale, cercare di rendere casa nostra un fortino ci dà delle certezze, ma anche serenità quando vai in campo. Sono sempre un aiuto nei momenti di difficoltà”.
Mirza Alibegovic (giocatore) – “Abbiamo avuto finalmente una settimana intera per preparare una partita, contro una squadra molto ostica, composta da italiani ottimi per la categoria e americani talentuosi. Sarà una gara difficile, perché loro arrivano con grande carica. Hanno Brown e Polanco che sono tra gli stranieri migliori di questo campionato, ma anche gli italiani hanno dimostrato che stanno crescendo. Sono contento che stiamo migliorando come gruppo, era importante uscire bene da questo tour de force. Stiamo lavorando e non ci accontentiamo mai per continuare il nostro cammino”.
Note – Roster al completo per coach Vertemati.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI JUVI CREMONA
Luca Bechi (allenatore) – “La prossima partita ci vede affrontare Udine, una squadra costruita per stare in alto, una squadra che da anni sta provando a consolidarsi al primo livello di questo campionato e che è in corsa per obiettivi importanti. La squadra ha lavorato bene durante queste due settimane di stop, avevamo bisogno di tirare il fiato perché siamo una squadra che deve mettere sempre grandissima energia per competere con gli altri e le 5 partite in due settimane ovviamente avevano un po’ svuotato il nostro serbatoio di energia. Ora abbiamo recuperato, siamo consapevoli che dobbiamo andare a giocare contro una grande del campionato e quindi c’è necessità di fare uno step mentale, uno step di durezza, uno step di aggressività e soprattutto uno step di qualità dal punto di vista offensivo. Abbiamo lavorato questa settimana per alzare il livello della nostra qualità e confidiamo di fare una partita intelligente, coraggiosa e di personalità. Queste sono le componenti fondamentali per andare ad affrontare una trasferta difficile come quella di Udine”.
Note – Indisponibile Alessandro Naoni, per frattura del malleolo del piede sinistro.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass (servizio a pagamento).