Nella notte il rientro a casa di Sebastiano Bianchi, aggiornamento

Sebastiano Bianchi
Sebastiano Bianchi
© foto di Legnano Knights

Sebastiano Bianchi, dopo l’appello di ieri sera a «Chi l’ha visto?» dei compagni di squadra, si è presentato spontaneamente a casa, e sta bene. Anche se è sotto choc, come i suoi familiari. Lo riferisce La Stampa.

Per due giorni interi il giocatore dei Legnano Knights è stato cercato dai sommozzatori di vigili del fuoco, Sub Verbania e protezione civile nello specchio di lago compreso tra il teatro Maggiore e Villa Taranto, dove aveva abbandonato automobile e cellulare.

A quanto si è appreso, nel pomeriggio, benché continuassero le ricerche in acqua, i carabinieri del comando provinciali avevano iniziato a dubitare che Sebastiano avesse compiuto un gesto estremo. 

Si era detto essere stata rilevata la presenza di una seconda auto, che nella notte tra lunedì e martedì aveva affiancato per alcuni minuti quella di Sebastiano, una Bmw bianca, parcheggiata in largo Palatucci.

Era stata rilevata da una telecamera di video sorveglianza, però in bassa risoluzione, che quindi non restituiva dettagli utili all’identificazione della targa e delle persone.

Per la famiglia e i compagni di squadra di Bianchi adesso è il momento della gioia. Poi gli inquirenti parleranno con Sebastiano per ricostruire quanto effettivamente accaduto nel lasso di tempo della sua scomparsa.

Aggiornamento delle 18:00 di giovedì 11 novembre.

Dalle dichiarazioni di Sebastiano alla famiglia e dalla ricostruzione degli avvenimenti fatta dagli inquirenti, il giocatore dei Knights si sarebbe allontanato dalla sua auto in un'altra autovettura con una giovane amica di origine straniera con la quale è rimasto in compagnia fino alle 23:30 di mercoledì quando è ritornato dai genitori, soggiornando a Milano.

Secondo gazzetta.it, Bianchi avrebbe detto ai genitori “Ho sentito il bisogno di prendermi una pausa”.  “Psicologicamente disorientato e spaventato, è tornato a casa spontaneamente dopo aver sentito anche l’appello della squadra a ‘Chi l’ha visto?’ di ieri sera” si legge sul sito dei Legnano Knights.