live

Supercoppa - Brindisi vola in semifinale: battuta Sassari

LIVE Supercoppa - Brindisi vola in semifinale: battuta Sassari
© foto di Discovery+

Palla a due dalle 15:00 per Happy Casa Brindisi e Banco di Sardegna Sassari, per i quarti di finale di Supercoppa Discovery+ 2021. La diretta testuale in questa pagina.

1 QUARTO. Perkins apre la partita con due punti su rimbalzo offensivo. Sassari trova il vantaggio con il recupero ed il contropiede di Clemmons. Ancora Perkins per Brindisi, poi Gaspardo in campo aperto e la tripla con fallo di Visconti del 10-4. Entra Logan e segna subito il -4, poi altri tre (2+1) di Nick Perkins, già a quota 7. Ingresso anche per Tyus Battle che realizza il canestro del 13-12 dopo l'1/2 di Burnell. Ancora Nick Perkins per Brindisi. Logan conquista due liberi in transizione: 2/2 ai liberi e 15-14 per Brindisi con 1:50 da giocare. Gioco a due Zanelli-Udom, con quest'ultimo che ottiene un fallo. Chappell segna allo scadere dei 24": 18-14, termina così il primo quarto.

2 QUARTO. Redivo dalla lunga distanza segna i primi punti del secondo periodo. Lo stesso argentino poi sorprende tutti e lancia in contropiede Chappell per due punti facili del +9. Legge bene il gioco in penetrazione Clemmons che trova due punti al ferro: 25-16. Clemmons guida Sassari ora, ma dall'altra parte penetrazione di Gaspardo: errore al libero supplementare ma Happy Casa ancora avanti 27-18. Burnell dal post trova Bendzius per due punti facili. Lo stesso Burnell poi segna due punti in risposta al fadeaway dal post di Nick Perkins. L'altro Perkins, Josh, ferma irregolarmente un contropiede: fallo antisportivo, 1/2 di Logan. Brindisi non trova punti, contropiede di Sassari e Bendzius firma il -4 da sotto. Josh Perkins serve bene Gaspardo e torna a segnare la Happy Casa. Dopo 20', 34-25 il risultato.

TABELLINO FINE PRIMO TEMPO
BRINDISI: Perkins 13+6rbs, Gaspardo 7, Chappell 6, Visconti 4, Redivo 3, Udom 1.
SASSARI: Logan 8, Clemmons 6, Bendzius 4, Burnell 3+4r, Battle 2. 

3 QUARTO. Sassari parte con un parziale di 5-0 con i canestri di Burnell e la tripla di Bendzius. Gaspardo realizza su rimbalzo offensivo dopo una grande stoppata di Mekowulu. E ancora Gaspardo dall'angolo: Brindisi torna a +7. Fallo e 2/2 per Clemmons, risponde Perkins con un piazzato dopo un altro rimbalzo offensivo. Logan conquista tre liberi e fa 3/3: 40-36. Penetrazione di Clemmons che appoggia al ferro di sinistro. Ottimo lavoro di Nathan Adrian dal post. Logan serve Burnell che dall'angolo punisce e firma il -1. Replicano Josh Perkins e Visconti dall'altra parte. Ancora una tripla! Bendzius, nuovo -1 e timeout Vitucci. La Dinamo mette la testa avanti con Bendzius, poi Mekowulu: 45-48. Josh Perkins fa 1/2, poi Chappell su rimnalzo offensivo e parità: 48-48 con 2'. Adrian tocca a rimbalzo offensivo e segna i primi due punti della sua partita. Nick Perkins vola sopra il ferro, 52-48. Termina così il terzo periodo.

4 QUARTO. Palleggio, arresto e tiro di Redivo che apre l'ultimo periodo. Sassari si affida a Logan e torna a -4. Redivo fa 1/2 ai liberi, rimbalzo offensivo di Brindisi e Adrian conquista ancora la lunetta: 1/2, 56-50. Udom attacca bene la linea di fondo e Brindisi vola a +8: timeout. Mekowulu fa 2/2 a gioco fermo e sblocca l'attacco del Banco di Sardegna. Il lungo ex Treviso torna in lunetta ma non trova punti nell'azione successiva. Grande canestro di Redivo che con una magia segna altri due punti. REDIVO! Tripla importantissima, vola Brindisi a +11. In contropiede fallo e canestro di Jason Burnell che prova a dare una scossa alla Dinamo. Sbaglia il libero Burnell e Zanelli allo scadere dei 24" segna la tripla del +12. Tripla di Logan, canestro in contropiede di Burnell: Sassari non molla, 66-59 con 3' da giocare. Chappell serve Zanelli e batte la difesa a zona dei sardi. Bendzius ai liberi accorcia a -7. Perkins si butta dal post e ne mette altri due. Dimenticato Bendzius, tripla del -6. Grande recupero di Chappell che serve Adrian in contropiede: 72-64, timeout con 1:14 da giocare. Antisportivo per Bendzius, grande canestro di Josh Perkins che chiude la gara. La Happy Casa Brindisi vola in semifinale superando il Banco di Sardegna Sassari con il punteggio finale di 76-66.

BRINDISI: Nick Perkins 21+10r, 27 valutazione (MVP), Gaspardo 11, Redivo 10, Chappell 8+5r, Visconti 7, Zanelli 6, Josh Perkins 5, Adrian 5+6r, Udom 3.

SASSARI: Bendzius 16, Logan 16, Burnell 12+6r+5a, Clemmons 12, Mekowulu 7, Battle 2.