live

LBA - Clamorosa Trento: recupera il -21 e batte Venezia al supplementare

LIVE LBA - Clamorosa Trento: recupera il -21 e batte Venezia al supplementare
© foto di Montigiani - Aquila Basket

Trento di Emanuele Molin ha bisogno di due punti per non farsi raggiungere dalle ultime in classifica, appena due punti dietro. La Reyer di Walter De Raffaele vuole invece avanzare in classifica, nonostante infortuni che ne hanno limitato l'operatività. Palla a due ore 16:30.

1Q - Le triple di Morgan e Browne aprono la gara dell'Aquila mentre Venezia risponde con Watt. Quattro di fila di JaCorey Williams per il 10-6. Wes Clark protagonista regala ai suoi il controsorpasso. Williams trova due punti non semplici dopo un'azione roccambolesca, ancora Clark dalla lunga distanza: 14-14. Martin si mangia due punti dopo il recupero su Tonut che poi firma il nuovo vantaggio. Williams dal centro area segna il decimo punto della sua partita. Bel isolamento di Daye che realizza. Sanders anticipa e in contropiede eurostep per il 20-20. Trento allunga la difesa ma è beffata dalla transizione di Chappell che serve Vidmar: lo sloveno vola sopra il ferro per il +2. Tonut chiude il quarto: 20-25 per l'Umana Reyer dopo 10'.

2Q - Bel taglio di Casarin che riceve da Vidmar e porta Venezia a +7. De Nicolao dall'arco per il vantaggio a doppia cifra dell'Umana: timeout Trento. Williams sblocca la Dolomiti Energia, ancora Vidmar sopra il ferro e ancora Williams in semigancio: 24-32. Arresto e tiro di Jeremy Morgan, -7. Williams guida Trento ma Venezia trova tre punti dalle mani di Daye. Tripla di tabella di Morgan del nuovo -5. Ma ancora Daye replica dall'altra parte. Tonut pesca Clark dall'angolo, Williams ancora da sotto per Trento. Clark caldissimo spara da lontanissimo per il +12. Conquista due liberi Browne: 2/2. Persa di Chappell, Sanders dalla lunga distanza dall'altra parte: 38-45. Tonut recupera ed appoggia al tabellone. Williams fa 2/2 a gioco fermo, tripla di Tonut. Dopo la penetrazione di Morgan, Stone segna allo scadere: il primo tempo termina 42-52.

3Q - Williams apre il secondo tempo. Gira la palla la Reyer e Stone segna da tre. Williams tiene a galla i suoi, ma Venezia sembra avere un altro passo: Watt serve il taglio di Chappell. Poi tripla in transizione di Tonut: +14, 46-60. Grande penetrazione di Watt che appoggia di mano sinistra, +16 massimo vantaggio Reyer. Stone dall'angolo ancora per il 46-65. Scambio a due tra Capomgrande e Watt per la schiacciata del lungo. Williams sblocca i suoi e praticamente è l'unico a realizzare per Trento. L'Aquila prova ad accorciare con la tripla di Sanders del -14. Martin di tabella da tre per il -11, timeout De Raffaele. Si è spenta Venezia, potenziale gioco da tre di Martin (errore al libero). Vidmar chiude il parziale di 14-0 avversario con due liberi del 60-69. Trento chiude sotto di 8 lunghezze il terzo periodo.

4Q - Taglio di Martin che realizza per il -6. Rimbalzo offensivo di Conti che guadagna due liberi: 1/2, 64-69. Venezia con pazienza trova Watt per due punti da sotto. Grande canestro di Sanders dal palleggio. Dalla linea di fondo bella conclusione anche di Tonut, 66-73. Schiacciata del -5 per JaCorey Williams con 5' da giocare. Bomba importante di Tonut. Dal palleggio Browne trova il -4. Chappell strappa il rimbalzo offensivo e segna due punti preziosi per la Reyer. Ma Sanders dall'altra parte porta Trento a -3 con 2:30 al termine. Recupero di Sanders che subisce fallo antisportivo da Chappell: 1/2 per lui. Dal post JaCorey Williams pareggia. Dopo un errore di Trento la Reyer parte in contropiede e Watt viene fermato irregolarmente da Morgan: 2/2, 78-80 con 45 secondi da giocare. Sanders sfortunato sul tentativo di tripla, poi errore al tiro di Chappell che commette poi un fallo ingenuo regalando due liberi a Sanders: 2/2, 80-80 con 4 secondi sul cronometro. Tonut sbaglia, è overtime!

OVERTIME - Due liberi di Watt danno il vantaggio alla Reyer. Ma Trento sorpassa con la tripla di Browne. Watt ancora dalla lunetta, 1/2. Recupero Trentino con Martin che schiaccia il 85-82. Penetrazione di Clark del -1. De Nicolao fallisce da tre, Martin recupera il rimbalzo offensivo sul suo tiro e serve Williams per il +3. Fallo in attacco di Watt, quinto personale. Browne fa +5 con 22 secondi da giocare e chiude di fatto i giochi. Daye sbaglia da tre, Martin in lunetta: 1/2. Termina 90-84.

TRENTO: Williams 33, Sanders 20, Browne 12, Morgan 12, Martin 12, Conti 1.

VENEZIA: Watt 16, Tonut 16, Clark 16, Chappell 8, Stone 8, Daye 8, Vidmar 7, De Nicolao 3, Casarin 2.