BIG3 Basketball League - 2019 Season: Schedule e Team Rosters

BIG3 Basketball League - 2019 Season: Schedule e Team Rosters

In evoluzione il campionato di pallacanestro BIG3 per il 2019, avendo fatto molti aggiornamenti prima della sua terza stagione, che dovrebbe iniziare sabato a Detroit. 

Il primo cambiamento evidente è l'espansione da otto a 12 squadre, con Aliens, Bivouac, Enemies e Triplets che si aggiungono ai partecipanti al campionato del 2018. Secondo cambiamento, la location. BIG3 disporrà di partite in due palazzi diversi per la maggior parte della stagione regolare. 

Sabato, infatti, sei squadre giocheranno alla Little Caesars Arena di Detroit per la opening night, mentre le altre sei squadre giocheranno alla Bankers Life Fieldhouse di Indianapolis il giorno dopo. I rosters delle dodici formazioni potete trovarli qui. Tra i nuovi arrivati troviamo Greg Oden, che giocherà per Aliens, e i compagni di squadra Enemies Gilbert Arenas e Lamar Odom.

Nella squadra del campione uscente Power ritorna il giocatore più prezioso Corey Maggette, il giocatore difensivo dell'anno Chris Andersen e allenatore dell'anno Nancy Lieberman. Il capocannoniere del campionato di un anno fa, Ricky Davis, sarà in campo con i Ghost Ballers, che hanno chiuso all'ultimo posto nel 2018. 

Calendario della prima giornata:

 

Saturday, June 22

Trilogy vs. 3 Headed Monsters

Power vs. 3's Company

Enemies vs. Bivouac

      

Sunday, June 23

Triplets vs. Aliens

Tri-State vs. Killer 3s

Ball Hogs vs. Ghost Ballers