Trento beffa Milano in gara 2 con un canestro alle scadere

Dopo aver vinto in volata il primo atto, l'Olimpia Milano inciampa in gara 2. L'Aquila Trento gioca con grande cuore, ma Milano nonostante tutto rimane lì.
20.05.2025 10:10 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
Trento beffa Milano in gara 2 con un canestro alle scadere
© foto di Savino Paolella

Le prime due partite - Sono state molto simili, grande equilibrio e poi alla fine sono stati degli episodi a deciderle. In gara 1, l'Olimpia Milano ha vinto grazie ad una solida ed efficace difesa, mentre ieri sera Trento l'ha spuntata grazie ad una magia di Cale. Ora la serie si sposta sull'1-1 con tutte e due le squadre che hanno la possibilità di conquistare il pass per la semifinale. 

Diego Flaccadori: Dopo le prime due partite contro Trento, è proprio il giocatore che ha avuto maggiore costanza e ha dato un grande mano ai suoi compagni. Evidentemente, l'aria di Trento gli ha suscitato dolci ricordi. Ora Flaccadori dovrà continuare a giocare in questo modo per essere un punto di riferimento di questa squadra.
In vista di G3 e G4: Giovedì al Forum ci sarà il terzo atto. Solitamente all'interno di una serie playoff si dice che sia quello più importante. Ora Milano ha una grande chance di chiudere la pratica in casa vincendo le due partite, ma Trento non verrà certo in gita in quel di Assago. Saranno due partite molto equilibrate, dove i dettagli ancora una volta faranno la differenza.