LBA - Milano, Shabazz Napier ammette: "Il mio ritorno non facile, ecco perché"

Shabazz Napier ha deciso la partita tra Olimpia Milano e Partizan Belgrado ma è innegabile che il suo ritorno in Italia non ha portato all'Olimpia la stessa svolta della scorsa stagione. Anche i numeri parlano chiaro: 15 punti di media nel 2022/23 con la maglia dell'Olimpia in EuroLeague con 3.9 assist e il 45.5% dal campo. Mentre sono 11.3 i punti di media nel 2023/24 con 3 minuti di impiego in più rispetto la stagione precedente, 4.3 assist e il 33.7% al tiro, una percentuale ben più bassa rispetto a quella dell'annata precedente.
Cosa è cambiato? A spiegarlo è stato proprio Napier, intervistato da La Gazzetta dello Sport. "Il mio ritorno non è stato facile per due motivi. Primo, ho dovuto ritrovare l’intesa con la squadra che avevo smarrito andando via. Secondo, non sono più uno sconosciuto. Adesso tutte le difese si adeguano al mio gioco".
Sulla stagione dell'Olimpia ha aggiunto: "Sulla carta siamo una squadra con tanto talento. Ma conta il campo. Lì abbiamo fatto buone partite e altre meno buone. In alcune non abbiamo prodotto lo sforzo sufficiente per vincere come è successo nella finale di Coppa Italia contro Napoli. Quella grave sconfitta ha fatto diventare tutto più brutto, cancellando i buoni risultati delle partite precedenti".