LBA F8 - Olimpia, Flaccadori "Stiamo costruendo le nostre sicurezze"

LBA F8 - Olimpia, Flaccadori "Stiamo costruendo le nostre sicurezze"
© foto di Savino Paolella

Due dichiarazioni a caldo e al volo per il playmaker dell'Armani Diego Flaccadori al nostro Emiliano Latino nell'immediato post partita della Frecciarossa Final Eihgt 2024 di Torino che ha visto l'EA7 Emporio Armani battere con largo scarto l'Umana Reyer Venezia

Oggi l'Olimpia oltre a confermare di saper difendere molto bene ha dimostrato di saper attaccare altrettanto bene. "Sicuramente se difendiamo così riusciamo tutti ad entrare in partita: segnando canestri facili è più semplice realizzare da fuori. Credo che oggi abbiamo fatto una grandissima prestazione difensiva, siamo riusciti a dare il nostro ritmo a tutti i loro esterni e sotto canestro abbiamo fatto un lavoro incredibile limitando i rimbalzi offensivi che sono una delle loro armi principali.

L'impatto straordinario di tutta la squadra sulla semifinale con Venezia. "Veniamo comunque da un periodo molto impegnativo, però stiamo costruendo giorno dopo giorno le nostre sicurezze. Le ultime due partite sono certamente un motivo per continuare a lavorare così tutti i giorni. Si stanno definendo un pò tutti i ruoli, si sta capendo sempre di più quello che ogni giocatore deve portare alla squadra e questo ci aiuta ad essere più compatti e decisi."