Summer League 2025 - I Pacers rimontano da -15 i Cavaliers, buono l'esordio di Niang

Summer League 2025 - I Pacers rimontano da -15 i Cavaliers, buono l'esordio di Niang
© foto di nba.com

Gli Indiana Pacers hanno sconfitto i Cleveland Cavaliers, 116-115, al Cox Pavilion di Las Vegas durante la NBA 2K26 Summer League giovedì. Pacers (1-0) e i Cavaliers (0-1) hanno giocato un incontro emozionante che si è deciso negli ultimi 10 secondi della partita. Tuttavia, all'inizio non sembrava così. I Cavaliers si sono portati in vantaggio per 35-25 nel primo quarto e sembravano in completo controllo della gara fino al terzo quarto. Indiana ha fatto una rimonta e ha superato Cleveland 34-23, impostando un quarto quarto decisivo con numerosi cambi di vantaggio.

Entrambe le squadre si sono scambiate botte e risposte nel finale della partita, ma quando contava di più, Enrique Freeman ha scaricato due tiri liberi a sette secondi dalla fine per dare ai Pacers un vantaggio decisivo nel finale. I Cavaliers hanno provato a vincerla con l'ultimo tiro della partita, ma il tiro da 3 punti di Jaylon Tyson è andato a vuoto.
RayJ Dennis ha aperto la strada ai Pacers con una prestazione da 26 punti, nove assist e quattro rimbalzi. Enrique Freeman non solo ha siglato i due tiri liberi, ma ha anche concluso con 19 punti, sette rimbalzi e tre assist. Quenton Jackson ha fatto sentire la sua presenza dalla panchina e ha chiuso con 24 punti tirando 8 su 10 dal campo.
Nae'Qwan Tomlin ha aperto la strada ai Cavaliers con 30 punti. Jaylon Tyson ha avuto una doppia doppia dopo aver chiuso con 20 punti e 12 assist. Anche Norchad Omier e Tyrese Proctor si sono fatti avanti come parte dei contributi al punteggio. Omier ha realizzato 17 punti e nove rimbalzi, mentre Proctor ha segnato 14 punti e due assist. Esordio anche per l'italiano Saliou Niang, che ha giocato 22'54" contribuendo con 10 punti e 5 rimbalzi, ma con 5 palle perse alla cuasa di Cleveland.