Serie B - Il Nuovo Basket Aquilano rinnova il contratto con Francesco Di Paolo

Torna ancora sul mercato il Nuovo Basket Aquilano, che chiude il rinnovo del contratto per la stagione 2025/2026 con la guardia Francesco Di Paolo, teramano di nascita, classe 2003 per 186 cm, che inizierà la sua seconda stagione consecutiva in maglia biancoblu, dopo quella della passata stagione. Un rinnovo che mette a disposizione del nuovo coach Federico D’Addio un atleta giovane e talentuoso, già con esperienze importanti acquisite in questa categoria, con le sue caratteristiche di atleticità e velocità, dotato di un ottimo tiro da fuori, intensità difensiva e anche attitudine alla regia, dando così alla squadra una migliore gamma di soluzioni ad ampio raggio e maggiore varietà di scelte.
Di Paolo lo scorso anno ha fatto vedere nella prima parte del Campionato le sue indiscutibili doti, con buon minutaggio in campo e tenendo una media di circa 13 punti a gara, frenato poi da un infortunio a metà dicembre che lo ha tenuto alcuni mesi fuori dalle gare, prima della sua riabilitazione che gli ha permesso di rientrare negli ultimi incontri del Girone Play-In Gold. Il club del PalaAngeli con questa conferma riesce a dare continuità sempre maggiore ad un nucleo di base che già lo scorso Campionato aveva dato buona impressione e gli innesti dei nuovi arrivati Ronca e Tartamella e di chi li seguirà, su cui lo Staff sta lavorando a fondo nella migliore prospettiva di scelta, vanno nella direzione di offrire di nuovo una squadra in grado di rappresentare con spessore e orgoglio la città in un torneo anno dopo anno sempre di livello più alto.
Il Presidente Roberto Nardecchia: “Siamo soddisfatti tutti per la conferma di Francesco, che permette ai nostri appassionati, che ne avevano fatto da subito uno dei loro riferimenti, di poter di nuovo vedere in campo con la nostra maglia un ragazzo che nelle gare disputate ha fatto vedere tutto il suo valore. Non di meno, il suo rinnovo ci consente di avere con noi un atleta che, al di là delle sue capacità sotto gli occhi di tutti, con questa scelta ha dimostrato di avere forte considerazione per i nostri colori, preferendoli nella consapevolezza di vestire la maglia di un club prestigioso a questi livelli e che riesce da sempre a valorizzare i propri elementi, con professionalità e con altrettanta cura degli aspetti umani, qui da noi imprescindibili sempre.”
Francesco Di Paolo: “Voglio partire con i ringraziamenti nei confronti della società per aver riposto fiducia in me sin dall’inizio. Per me rimanere all’Aquila è motivo di grande orgoglio! Nonostante lo scorso anno sia stato difficile a causa dell’infortunio, sono ancora più motivato e non vedo l’ora di tornare in campo per far gioire i tifosi del PalaAngeli. Sono sicuro che ciò sarà possibile data la forza della squadra che è stata assemblata, che sicuramente farà divertire tutti!”