NBA - Raptors, ancora incertezza sulla direzione della franchigia

NBA - Raptors, ancora incertezza sulla direzione della franchigia

C'è molta incertezza, ancora, sulla direzione che i Toronto Raptors vogliono prendere per il futuro. Già durante la stagione si parlava della possibilità di "smantellare" la squadra, e invece a sorpresa Masai Ujiri, presidente dei canadesi, è riuscito a rinforzare il roster con l'arrivo via trade di Jakob Poeltl prima della deadline. Ma a stagione finita riemergono i dubbi. Come spiega ESPN, Toronto non ha le idee chiare sul come andare avanti.

"Credo che a Toronto si stia verificando una situazione affascinante", ha detto Brian Windhorst di ESPN nel suo podcast. "E il motivo per cui è affascinante è che, parlando con persone che sono state in contatto con i Raptors di recente, i Raptors non sembrano sapere quale direzione prendere. Se si concentreranno o meno sulla rifirma di Fred VanVleet, sul prolungamento di Pascal Siakam o su altro ancora. Oppure se scambieranno Fred VanVleet con una sign-and-trade, magari valutando la possibilità di spostare altri giocatori, come OG Anunoby o Pascal Siakam".

In estate Fred VanVleet sarà unrestricted free agent, mentre Pascal Siakam e OG Anunoby sono stati per settimane al centro di rumors di mercato, soprattutto con quest'ultimo che è nel mirino di svariate franchigie. Ma c'è anche la questione allenatore. L'uscita di Nick Nurse ha lasciato un vuoto importante, ma anche per questo incarico le idee sono confuse. "Hanno fatto colloqui con diversi allenatori e non è chiaro quale strada prenderanno. Probabilmente dovranno decidere se tenere o meno questi ragazzi insieme e questo influenzerà il tipo di allenatore che assumeranno", ha detto il giornalista di ESPN. I canadesi, lo ricordiamo, hanno anche parlato di recente con Sergio Scariolo, già assistente di Nurse dal 2018 al 2021.